ottorotelle Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Un cordiale saluto a tutti quanti. E' la prima volta che partecipo. Siate benevoli nei miei confronti. Mi piacerebbe sapere il nome di questo ragno. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 hai dimenticato di inserire la foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 17 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Ci riprovo.... Questa è la foto che non avevo inviato. Speriamo bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 17 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Scusate... ci riprovo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Sii anche tu benevolo nei nostri confronti e posta una foto 1024x768 o giù di lì. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Araneus diadematus? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 A me sembrerebbe piú Araneus quadratus... Scusate ma da smartphone non mi dà la finestra dove posso utilizzare il corsivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Ottorotelle, su questo forum sono tutti benvenuti a patto che ogni nuovo iscritto perda qualche minuto per capire come funziona il forum. Solo cosi si potrà usufruire al massimo di ciò che la community offre e si potranno evitare lavori straordinari allo staff. - Qui il regolamento da leggere e rispettare http://forum.aracnof...ento-del-forum/ - Non si devono aprire discussioni diverse ogni volta che si risponde allo stesso argomento, stavolta le ho unite ma cerca di fare attenzione. Basta scrivere nella discussione gia aperta e poi cliccare sul tasto "Invia Messaggio". - Le richieste di identificazioni vanno postate nella sezione IDENTIFICAZIONI e SEGNALAZIONI http://forum.aracnof...e-segnalazioni/ - Per richiedere un' identificazione è necessario indicare alcune informazioni basilari (la schedina) come ben spiegato in questa guida http://forum.aracnof...ni-leggere-qui/ Sposto nella sezione idonea, aggiungi i dati fondamentali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 19 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2013 Chiedo scusa per il ritardo nella risposta e per avervi creato dei problemi. Purtroppo il mio PC mi ha abbandonato... e devo usarne un'altro più lento e con programmi diversi. Ho superato i 60 anni e sono alle prime armi con Internet e tutte le altre diavolerie, quindi abbiate un minimo di pazienza se non capisco al "volo" quello che mi state chiedendo. Per l'identificazione di una nuova specie posso continuare a chiedere informazioni su questa discussione oppure devo iniziarne una nuova? Vi ringrazio comunque per l'aiuto fornito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 19 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2013 Luogo: Grosseto. Ore 14,00 ca. Meteo: Sole con 28 gradi di temperatura. Posizione: siepe di pitosforo in penombra, altezza da terra 1,20 mt. ca. Vi ne sono altri nelle vicinanze. Dimensioni corpo: 2-3 mm. A quale specie appartiene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2013 Non ti preoccupare, non siamo tutti giovanissimi qui e l'età non è certo un ostacolo. Quando lo staff vede qualcosa che non va lo farà notare all'utente. Basterà quindi seguire i consigli dei moderatori o degli amministratori e tutto andrà bene. Ad esempio, dato che ogni discussione viene rinominata con la specie identificata, è bene non mettere mai piu di una specie per volta. Ogni nuova specie andrà inserita, con apposita schedina (come hai correttamente fatto) in una nuova discussione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati