H.Lividum Posted March 14, 2003 Report Share Posted March 14, 2003 Qualcuno di voi ha mai riprodotto Brachypelmae? come vi siete regolati col CITES? vorrei far prolificare la mia emilia, ma non so come fare per il CITES? che mi consigliate? ciao AL' Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 14, 2003 Report Share Posted March 14, 2003 Ciao quando ti nascono i piccoli, entro 10 giorni telefoni alla forestale della tua zona dicendo della nascita, loro ti diranno di andare nel loro ufficio con i cites che provvederanno a darti il numero per i piccolini. Almeno io con i serpenti in CITES faccio così ,penso che sia uguale anche per i i ragni. *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Posted March 14, 2003 Report Share Posted March 14, 2003 Si, è così che funziona, ma il problema nasce ove i genitori non siano provvisti di cites... Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted March 14, 2003 Author Report Share Posted March 14, 2003 vi siete muniti di registro cites? se si dove lo trovo? Alvise Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 14, 2003 Report Share Posted March 14, 2003 Si io ho il registro ,per trovarlo devi fare richiesta via raccomandata al Corpo Forestale Dello Stato *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted March 14, 2003 Report Share Posted March 14, 2003 l'anno scorso ho comperato una Bohemi da Erato solo che mi è arrivata senza Cites come devo comportarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted March 14, 2003 Author Report Share Posted March 14, 2003 Penso che dovresti chiamare la forestale o il corpo cites e vedere di farti rilasciare un documento altrimenti rischi una multa paurosa. PS quanto costa il registro cites? Alvise Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest data_morph Posted March 14, 2003 Report Share Posted March 14, 2003 Noooooo!!!!Mai svegliare can che dorme!!!Se tu dici alla forestale che NON hai il cites, loro sono OBBLIGATI a multarti....più semplicemente ricontatta Erato e fatti mandare il cites; senza correre rischi di essere "morsi" dal cane cites che,ti posso assicurare, lascia dei bei segni!!! RAoul Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted March 14, 2003 Report Share Posted March 14, 2003 Erato non rilascia cites e lo dice anche sulla price list dal suo sito: "All offered Brachypelma kinds are captive bred and possible to supply free of CITES to any E.U. country. A copy of this E.U. statement can/will be send." Avevo chiesto una copia di questo documento quando presi da lui alcuni esemplari (non di brachy comunque) ma non l'ho mai ricevuta. Non saprei come si potrebbe regolarizzare una Brachypelma senza cites (ammesso che sia possibile). In ogni caso se volete contattare erato fatelo in fretta, sembra che l'attività chiuda entro fine Aprile. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gilda Posted March 26, 2003 Report Share Posted March 26, 2003 Scusate un attimo..ma se Tarantonio ha un ragno senza CITES e se lo tiene a casa sua dov'è il problema? Chi dovrebbe rompergli le scatole? Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 26, 2003 Report Share Posted March 26, 2003 in caso di controllo della Forestale..... rischia una multa *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orion Posted June 12, 2003 Report Share Posted June 12, 2003 E speriamo che la forestale non legga questo forum! Orion andrealorenzo.palotta@pirelli.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted June 12, 2003 Report Share Posted June 12, 2003 Lo legge eccome... ma in fondo è meno pignola di quel che sembri... [] Quello che dice Erato è in parte corretto. Per i commerci all'interno del UE con è indispensabile il CITES. Però in Italia c'è una legislazione più restrittiva... vedremo di fare delle ricerche in merito! Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orion Posted June 12, 2003 Report Share Posted June 12, 2003 Poniamo un caso, Pinco acquista da Pallino uno sling di Grammostola, ma dopo un pò di tempo Pinco si rende conto che è divenuto un B. smithi! In teoria Pinco è in flagranza di reato, se viene trovato con questo ragno, ma Pinco è uno onesto e preciso, cosa deve fare per essere in regola? Così se la forestale legge, magari scrive pure e ci aiuta un attimino, visto che non siamo ne contrabbandieri ne commercianti senza scrupoli, ma anzi coloro che sono più vicini e sensibili alla salvaguardia di queste magnifiche specie, sia nel loro habitat sia in cattività[]. W i Ragni![] Orion andrealorenzo.palotta@pirelli.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts