Black widow Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2013 Ciao a tutti, ritorno in questo forum dopo un'assenza di parecchi anni per chiedervi informazioni su un ragno che ho trovato a lavoro. Abbiamo un'auto parcheggiata nel piazzale, oggi aprendo lo sportello ho notato delle "punte" marroncino chiaro, credendo fossero foglie secche mi sono avvicinato ed era un bel ragnone ciccione di almeno 3cm, con il corpo totalmente peloso, zampette comprese e gli aculei molto affilati. Parecchio timoroso ho preso una scatoletta, l'ho fatto entrare e l'ho liberato in un posto sicuro. Ho notato che nello sportello ha lasciato qualche filo di ragnatela molto appiccicosa e resistente. Non capisco da dove sia uscito visto che quell'auto era stata totalmente pulita da cima a fondo. Ho comunque fatto due foto per farvi capire cosa ho salvato e perchè vorrei sapere se effettivamente era "pericoloso" in caso di puntura o era un simpaticone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dam8 Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2013 ciao dalla foto mi sembra una Segestria sp.. specialmente dalla sua postura e dalle sue dimensioni ma non sono sicuro perche' la S florentina e' piu nera! forse si tratta di S.bavarica ti sara' piu' utile sicuramente l'aiuto di altri utenti piu' esperti.ciao e buona serata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Black widow Inviato 30 Aprile 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2013 La Segestria Fiorentina gli/le assomiglia molto come aspetto, tranne per il colore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TenderPrey Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2013 Anche se la foto è sfuocata direi che non assomiglia nemmeno a S.bavarica..curioso del parere degli esperti.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dam8 Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2013 ciao non si puo' dire esperti? comunque e' vero non somiglia neanche tanto alla seconda che ho detto..allora sara' una Segestria florentina albina e sfuocata! haha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Black widow Inviato 2 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2013 Che carino, pure albino era Però ho un dubbio ancestrale, appassionandomi un poco al mondo dei ragni ho iniziato a non temerli più di tanto, anche se quelli cicciuzzi me li tengo lontani. Ora vorrei sapere, che livello di pericolosità ha un ragno simile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2013 Servirebbe una foto migliore, comunque il veleno sicuramente non ha rilevanza medica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2013 Ci dovresti dire dove e quando hai fatto la foto ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2013 Certo è che la postura delle zampe è quella... A questo punto sono curioso anch' io. Speriamo che arrivi in fretta la schedina dell' utente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati