Jump to content

arrivo Avicularia Versicolor

Recommended Posts

Ciao a tutti !

Settimana prossima mi arriveranno due esemplari di Avicularia versicolor, di prima muta. Nel frattempo ho allestito due contenitorini, sviluppati in altezza. Ho fatto dei buchi sia lateralmente ad essi, che sopra al coperchio (in uno, siccome non aveva il coperchio, ne ho rimediato uno mettendoci poi un quadratino di rete anzichè forarlo).

Ho messo dei cavetti riscaldanti che "attorcigliano" i barattoli, così le temperature sono sui 27/28° C . Come substrato utilizzo torba di sfagno mischiata a vermiculite, ben pressate, così trattiene bene l'umidità. Ecco qualche foto dei contenitori

PS: devo ancora allestirli, o meglio aggiungere un pezzo di pianta finta e sistemar meglio il sughero che gli ho messo.. percui non badateci molto !

20130427150727.jpg

20130427104804.jpg

20130427104757.jpg

20130425210337.jpg

20130425201010.jpg

A voi i commenti / consigli ;)

Ciao!io non sono un esperto, però a mio parere è molto meglio posizionare il cavetto su un solo lato dei vasetti, magari inserendolo all'interno di un pannello di polistirolo, in modo tale da creare una zona più fredda e una più calda.

Per quanto riguarda il substrato, forse puoi anche diminuirlo (così ad occhio mi sembra parecchio), però lascio la parola agli esperti!

Sisi lo posiziono solo su una parete dei continetori il cavetto allora ;)

Comunque, siccome le migali sono di 2° muta, le metto in contenitori più piccoli.. cioè quelli delle urine. van bene ? faccio dei fori sul coperchio ed altri sulla parte bassa del barattolo, così si forma un buon ricircolo.. ok? oppure è troppo piccolo come barattolo? Grazie in anticipo per le risposte!