faustweb Posted April 12, 2013 Report Share Posted April 12, 2013 Oggi facendo un giro sempre tra prati incolti pieni di sassi, sollevandone alcuni mi sono imbattuto in questi 3 ragni molto particolari, che a prima vista mi sono sembrati scorpioncini ma cosi non è.. Mai visti prima si comportano in maniera molto strana.. località di ritrovamento: licata(ag) ore 16.00, gli esemplari misurano mezzo cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
andy1976 Posted April 13, 2013 Report Share Posted April 13, 2013 Il genere è quello, e che io sappia non esistono altre specie, in Italia, isole comprese. P.S.: dovresti, comunque, inserire luogo del ritrovamento e dimensioni degli esemplari... Link to comment Share on other sites More sharing options...
faustweb Posted April 13, 2013 Author Report Share Posted April 13, 2013 Il genere è quello, e che io sappia non esistono altre specie, in Italia, isole comprese. P.S.: dovresti, comunque, inserire luogo del ritrovamento e dimensioni degli esemplari... modificato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spleen21 Posted April 13, 2013 Report Share Posted April 13, 2013 curiosi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted April 14, 2013 Report Share Posted April 14, 2013 Questi non ho ancora avuto la fortuna di trovarli, ma sono fantastici. Hanno le zampe anteriori prensili nel senso che l'ultimo segmento si chiude sul penultimo come la zampa di una mantide. Sembra che usino questi mezzi aggressivi soprattutto per predare altri ragni afferrandoli per le zampe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts