Jump to content

strano colore opistosoma!

Recommended Posts

ciao ragazzi, ormai sono 10 giorni che ho in casa una bellissima smithi femmina di 5 anni, sembra essersi ambientata molto bene e mangia pure (gli dò piccoli grilli e piccole blatte), tuttavia ho da porvi una domanda, mi sono accorto e oggi pomeriggio in particolare gli sta diventando tutto l'opistosoma grigio e non è per niente bello e sono pure preoccupato, c'entra qualcosa la muta??? contaminata dal cibo??? habitat non conformi?? aiutatemi grazie!

Sicuramente serve una foto per capire la situazione, sia del ragno che della stabulazione.

Poi non dei dare "piccole" prede, se non sbaglio sulla dimensione dell'esemplare potrebbe mangiare anche locuste adulte o topi(anche se sconsigliati, ma come dimensioni non credo diano problemi)

Le migali non mangiano cosi spesso ,in dieci giorni un pasto, massimo due vanno bene, ovbiamente di dimensioni appropriate.

io come penso avrete capito sono un neofita, tralasciamo il colore dell'opistosoma che è stato un falso allarme, vi chiedo altre cose ma una smithi femmina di 5 anni che dimensioni deve avere? la mia ho visto che ha una voracita smisurata si mangia tranquillamente 2 camole 2 grilli 2 blatte tutte di circa un cm di dimensioni, potrebbe essere come avete detto voi che sono troppo piccole le prede, comunque ho sentito anch'io che sono sconsigliati i topini per motivi igenici e anche che si puo ferire l'animale, spiegatemi bene riguardo l'alimentazione, vorrei non sbagliare niente. grazie

Posta delle foto ed avremo modo di aiutarti meglio.

Per il resto leggiti le discussioni sul forum riguardo questa specie, usa il tasto cerca.

Poi dacci le misure del tuo esemplare, misurate meglio che puoi e non ad occhio.

In ogni caso dovresti fornire prede grandi almeno quando il corpo del ragno, quindi blatte dubbia adulte, o locuste adulte.