Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

SAlve a tutti mi chiamo Umberto,e da un pò di tempo che volevo allevare un migale, ho letto è straletto quasi tutto quello che c'è da sapere(le basi) :blush: ...ma non sempre si finisce di imparare,volevo sapere da voi esperti quale migale tra questi sia il più adatto ad un neofilo come mè : Acanthoscurria Geniculata, Avucularia versicolor Chomatopelma cyaneopubescens,queste sono diciamo le specie di cui sono interessato ma è che leggendo sono adatte a chi comincia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto.

Solitamente si consiglia di iniziare con un terricolo robusto, come ad esempio Acanthoscurria geniculata, una delle specie di Brachypelma, Grammostola o Lasiodora. Avicularia versicolor e Chomatopelma cyaneopubescens possono risultare un po piu impegnative e delicate (sopratutto le Avicularia sono delicatine...). Se lka scelta deve ricadere tra le tre che hai nominato, direi di escludere Avicularia e andare sulle altre due. Se le prendi piccole riuscirai facilmente a gestirle.

Ti ricordo la questione legislativa, da non sottovalutare mai http://forum.aracnof...losi-l-2132003/

:4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto.

Solitamente si consiglia di iniziare con un terricolo robusto, come ad esempio una delle specie di Brachypelma, Grammostola o Lasiodora. Avicularia versicolor e Chomatopelma cyaneopubescens possono risultare un po piu impegnative e delicate (sopratutto le Avicularia sono delicatine...). Se lka scelta deve ricadere tra le tre che hai nominato, direi di escludere Avicularia e andare sulle altre due. Se le prendi piccole riuscirai facilmente a gestirle.

Ti ricordo la questione legislativa, da non sottovalutare mai http://forum.aracnof...losi-l-2132003/

:4fuu9h1:

Si infatti ho abbandonato l'idea di prendere un' Avicularia versicolor per preferire una specie più adatte ad un neofilo cioè Acanthoscurria geniculata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto anche qui! La scelta come prima migale è valida. Le A. geniculata sono davvero divertenti da allevare: molto voraci, sempre in mostra, rapide nella crescita e di dimensioni finali davvero ragguardevoli. :4fuu9h1: Anch' io ti consiglio di prendere uno sling o al massimo un sub-adulto per fare esperienza al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è impossibile reperire migali al di fuori delle fiere l'idea di andare a Fiano è sempre più vicina,visto anche i prezzi diciamo convenienti prenderò un terrario è quasi tutto il resto,dico quasi perchè vorrei iniziare ad acquistare sia il termostato che il tappetino/cavetto,è proprio su quest'ultimo cade la mia decisione cioè cavetto o tappetino?(entrambi da 15watt)voi cosa mi consigliate?,altra domanda è meglio prendere un singolo silngs o meglio 2?

Link al commento
Condividi su altri siti