Vai al contenuto

comportamento acanthoscurria geniculata

Ospite lex

Messaggi raccomandati

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se l'hai comprata da Fuzzio prima di Natale allora direi che è proprio questo il problema: ha riciclato un po' di scatolette che aveva e quindi c'era su il nome del ragno che magari ci aveva messo prima e non sempre corrispondeva a quello che effettivamente c'era dentro... tuttavia se gli hai chiesto una geniculata magari si è semplicemente confuso (non sempre si riesce a vedere bene dentro quelle scatolette[:D])

Ad ogni modo... poco male, anche le seemanni sono bellissimi ragnetti[:I]

Dany

Link al commento
Condividi su altri siti

x Marco: visto che stiamo parlando di tarantole... sì intendevo in modo tenero.

x lex: dipende... da dopo la muta ci vuole qualche giorno perchè si "stiri" e si rimetta in sesto... quando poi effettivamente esce dipende un po' dal ragno[;)]

Dany

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Ospite Bruco

Ho trovato la mia Geniculata in una posizione che non avevo mai visto prima,e neanche credevo fosse possibile!:era completamente sdraiata su di un lato(come un cavallo).Se devo dire la verità mi sono anche preoccupato ed ho provato a toccarla con una bacchetta,si è rialzata subito su tutte le zampe.

Ma è normale?dormiva/stava male,che è successo?

Vi do anche queste info se possono aiutare a capirci qualcosa:ha fatto la muta da qualche giorno,la temperatura è tra i 28/30 e l'umidità tra 70/80%

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite aracno

anche a me è capitato qualcosa di simile; qualche settimana fa ha mutato la mia G. rosea, ora è adulata, e devo dire che la prima settimana era davvero strana, quando si muoveva sembrava che non ce la facesse a muovere bene le zampe era tutta molliccia certe volte la trovavo in posizione stranissime le zampa d'avanti che spuntava dietro, una zampa di un lato che spuntava da sotto il corpo dall'altro lato, (sembrava un picasso[:D][:D][:D]) comunque a poco a poco si è ripresa ed ora è in sesto con la sua bella forma robusta.

PS:

proprio ieri ho trovato la mia A. geniculata che ha fatto la muta, è quasi raddoppiata.

fate gli auguri al paparino!!!![;)]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flea

auguri al paparino!

anche io ho una geniculata ma non ha mai assunto posizioni di questo tipo.....comunque qualcuno di più esperto saprà sicuramente dirti qualcosa!

fossi in te però eviterei di toccarla quando si mette in posizini strane.....magari si infastidisce o si stressa.

Daniela j3.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Ospite Bruco

ieri sera ho dato alla mia G. una cavalletta,questa mattina sono andato a cercare i resti ma non ha lasciato niente.Ho notato,però,una cosa strana:sembra sia colato un liquido biancastro dalla posizione dove "mangiava" verso il basso(verso l'argilla espansa).cos'è?ma che vomitano[;)]?

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bruco,

prima un appuntino noioso visto che siamo nella sezione allevamento: il nome che si scrive maiuscolo è quello del genere e non della specie, per come hai scritto tu e preso fine a se stesso io potrei al massimo pensare ad una Grammostola e non ad una A. geniculata.

Per quanto riguarda il liquido penso che più probabilmente sarà... ehm... cacchina [xx(].

Dany f2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti