Freerider Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Durante un recente viaggio in Sudafrica mi sono trovato a dormire una notte in un lodge su una collina in mezzo alla savana con tanto di tetto in paglia ... e chiaramente un aracnofobico come me non poteva che andare in bagno a far pipì, pensare "magari adesso mi giro e trovo un ragno sulla parete" poi si gira e il ragno se lo trova veramente sulla parete! Giuro è andata così... non ho più dormito! Voi che siete esperti, mi dite che brutta roba ho incontrato? Pericoloso? Grazie Data: Novembre 2012, notte, variabile Luogo: Riserva naturale di Pilanesberg, Johannesburg, Sudafrica Posizione e microhabitat: trovato uno sulla parete del bagno e uno su una trave del soffitto Dimensioni: boh... circa 30 mm di corpo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Un migalomorfo che quindi non credo possa essere considerato pericoloso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2012 Aggiungo che si tratta molto probabilmente di un maschio errante, vista la dimensione dell' opistosoma e il luogo di ritrovamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2012 E aggiungo che nessun africano può essere definito " brutta roba" E' stato solo un incontro indesiderato e nulla più! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2012 E' un po' un azzardo ma ricorda molto la sottofamiglia Ischnocolinae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skaval Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2012 ragazzi non è nella sezione sbagliata? :/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2012 Solo i Mod e gli Amministratori possono spostare i post! Ma è una discussione interessante....Come te Tiz ho pensato a Ischonocolinae, ma non sò se possa essere l'areale di Hetherotele sp. ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2012 In teoria lo può fare anche il curatore di sezione, comunque ci penso io. Visto che siamo tutti concordi a ritenerlo un migalomorfo, la sposto nella sezione Migali. Da inesperto, ho avuto il vostro stesso presentimento sulla famiglia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2012 Sentiamo che dice Alvise, io non riesco a identificare con precisione dall'habitus. Forse Idiothele sp... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2012 Per me non sono da escludere le Harpactirinae...Harpactirella sp., Trichognathella sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2012 Su Baboon spiders di Patrick Gildenhuys ho trovato un esemplare che gli assomiglia moltissimo, ed è un maschio Harpactirella sp. e come areale e dimensioni potrebbe anche essere lui... In effetti morfologicamente e dalle dimensioni (anche vedendo i maschi che ho in collezione) avevo pensato ad Harpactirella... Per la sicurezza bisognerebbe avere qualche close up, ma non credo c'è ne siano a disposizione... Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freerider Inviato 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2012 Mi spiace ma non ho close up, era su una trave sul soffitto abbastanza alto e già così avevo zoomato al massimo E aggiungo che nessun africano può essere definito " brutta roba" E' stato solo un incontro indesiderato e nulla più! sorry... è l'aracnofobia che c'è in me Comunque mi pare di capire che non c'era pericolo Thx Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2012 No, nessuna minaccia, immagino che però c'è poco da fare con le fobie, e qualcuna ne colleziono anche io, tipo l'altitudine! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati