00xyz00 Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Speriamo che almeno Alba e Gioele rispondano correttamente a entrambe le domande... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Polmone di Lycosa tarantula? EDIT: mi rimangio quello che ho detto (forse) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Mi sa che qui andiamo molto male Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 mmmmmmmmmmmmmmmm Eresus! sono le zone chitinose sotto ai puntini dell'addome di Eresus maschio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Anch'io quel colore giallo uovo lo ricordo solo in Lycosa tarantula ..... Io mi associo per il ragno. La struttura potrebbe essere lo spiracolo tracheale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Polmone di Lycosa tarantula? EDIT: mi rimangio quello che ho detto (forse) L'edit non vale. Nel regolamento del gioco, articolo 37 comma 3 e comma 3bis, ma anche nella norma internazionale che tratta i giochi a quiz, all'articolo 149, comma 2, commma 3, comma 4, 4bis e 4 ter, è ben specificato che vale solo la prima risposta. Quindi, mi spiace eh, ma il notaio non può convalidare la seconda risposta di Tiziano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 il notaio è scarso! ho vinto punto e basta, la prima risposta serviva solo a depistare gli altri concorrenti! Si chiama strategia di gioco!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Il notaio dice "bravo bravo, ma per me è NO!" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Stai creando confusione agli altri concorrenti... sii onesto ed ammetti la mia vittoria! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 Via dal Forum Blasfemia....visto che il notaio dice di no, io dico quello che ha detto lui in seconda battuta!! Anche se in realtà cercando nei miei testi, manco ho calcolato i polmoni, e il Roberts mostra 2 elementi circolari poco sotto l'epigino! In effetti il ragno era facile, o come diceva Baffo, magari è un P. murinus! Dai Carlo , posta il prossimo! Così Baffo ci umilierà a breve...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 Visto che le cose stanno degenerando, per palese invidia e astio tra i partecipanti , sono costretto a dire che in effetti l'unico vincitore è Tiziano!!! Eresus moravicus maschio adulto. Stasera se riesco posterò le prove che non trattasi di Lycosa tarantula. Bravo tzn Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 Che dire....Complimenti a Tzn! Col cappero che sarei arrivato a Eresus, mi sembrava troppo arancio, ma magari è l'illuminazione... Carlo, occhio che comincio a conoscere cosa allevi, pesca fuori casa per il prossimo animale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 Purtroppo non ho foto dell'esemplare vivo ma la colorazione non è affatto insolita. Molti Eresus moravicus hanno una livrea piuttosto arancione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 Complimenti a Tiziano... Carlo, ci hai infinocchiato ben benino con questo quiz. Che figura (specie la mia)! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati