Skaval Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2012 Luogo: Livorno Ferraris Habitat e micro habitat: trovato sul filtro dell' acquario, in zona emersa, e su muretto in camera Dimensioni: 2 mm circa. Ne ho trovati 2 che gironzolavano per camera mia, nella zona acquario/ paludario. Subito ho pensato a 2 piccoli di Hogna radiata, visto che la mamma col coocon è li vicino... ma non saprei. Qualcuno ha idee? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2012 Mi sembra Dolomedes sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skaval Inviato 23 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2012 anche io, dopo aver appurato che non si tratta di H. radiata, ho pensato a Dolomedes sp. ma se così fosse, come ci è arrivato in camera mia? O.o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2012 Per me è una giovane Pardosa sp., per la disposizione oculare, le spine sulle zampe, forma e pattern puntinato dell' addome... ma posso sempre sbagliare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2012 Si tratta di un giovane Lycosidae del genere Pirata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skaval Inviato 24 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2012 wow... continuo a chiedermi come ci sia arrivato li!! Comunque spero non se lo mangino i pesci :/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 24 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2012 Per me è una giovane Pardosa sp.,... ma posso sempre sbagliare... Beh, almeno la famiglia l' ho indovinata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skaval Inviato 24 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2012 Accidenti ragazzi... non lo trovo più!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 24 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2012 Non so con cosa arredi il paludario, se ti sei "rifornito" nei pressi di uno specchio d'acqua potresti averlo introdotto con qualche pianta acquatica, muschi, pietre o legni vari... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skaval Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Effettivamente è così, ma è da un bel pò che non prendo nulla "di nuovo" quindi non credo che sia quello il motivo... almeno credo.. inoltre ne ho trovati un paio anche sul muro di casa, all' esterno, proprio questa domenica.. dite che sono della stessa specie? Era ora di pranzo.. io abito in campagna..e vicino casa mia ci sono parecchi fossi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Non è possibile dire se sono della stessa specie anche perchè sono dei giovani, ma il genere è quello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skaval Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Hai perfettamente ragione, è che non sono abituato a usare troppo linguaggio tecnico comunque intendevo quello! Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati