Vai al contenuto

grilli

rosso91

Messaggi raccomandati

mettili in un contenitore di plastica alto possibilmente con coperchio... se non vuoi riprodurli lasciali a temperatura ambiente anche senza substrato anche se io usavo un foglio di carta che facilità le pulizia perchè, sappilo, i grilli puzzano e defecano come pochi.

Come cibo proponi due diverse mangiatoie, una con del cibo secco (crostini gatti, mangime per persci ecc) e in un'altra cibo umido (non usare insalata se non vuoi avere effetti disastrosi in quanto farai morire i grilli di dissenteria) tipo una patata tagliata in quattro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho dovuto buttare un tot di grilli morti, di solito quanto possono durare un tot di grilli vivi? Io ho sbagliato probabilmente per l'affolamento e gli ho tenuti in sgabuzzino al buio, ma da magiare glielo dato......

Link al commento
Condividi su altri siti

IO sono dell'idea che i grilli siano molto delicati, senza contare che, con tutto lo sporco che fanno, è facile che si ammalino e muoiano.

È importante, quindi, mantenere l'ambiente il più pulito possibile per poter garantire un ambiente sano e soprattutto poco puzzolente (senza contare che così garantisci anche per la salute della migale, che si nutre degli stessi).

Per la durata, in media un grillo dura 4-5 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti