rosso91 Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 ragazzi ho acquistato una scatola con 20 di grilli cosa devo fare per mantenerli vivi? almeno per un mesetto, grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2012 mettili in un contenitore di plastica alto possibilmente con coperchio... se non vuoi riprodurli lasciali a temperatura ambiente anche senza substrato anche se io usavo un foglio di carta che facilità le pulizia perchè, sappilo, i grilli puzzano e defecano come pochi. Come cibo proponi due diverse mangiatoie, una con del cibo secco (crostini gatti, mangime per persci ecc) e in un'altra cibo umido (non usare insalata se non vuoi avere effetti disastrosi in quanto farai morire i grilli di dissenteria) tipo una patata tagliata in quattro. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosso91 Inviato 11 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2012 nooooo già fatto, gli ho dato dell'insalata in sti giorni va bè provvedo a toglierla subito. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Gradiscono molto il pane. Mica gli fa male? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2012 La mica non credo, ma la ciabatta sì, specie se in testa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosso91 Inviato 13 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2012 La mica non credo, ma la ciabatta sì, specie se in testa! :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosso91 Inviato 16 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2012 oggi ho dovuto buttare un tot di grilli morti, di solito quanto possono durare un tot di grilli vivi? Io ho sbagliato probabilmente per l'affolamento e gli ho tenuti in sgabuzzino al buio, ma da magiare glielo dato...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 17 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2012 IO sono dell'idea che i grilli siano molto delicati, senza contare che, con tutto lo sporco che fanno, è facile che si ammalino e muoiano. È importante, quindi, mantenere l'ambiente il più pulito possibile per poter garantire un ambiente sano e soprattutto poco puzzolente (senza contare che così garantisci anche per la salute della migale, che si nutre degli stessi). Per la durata, in media un grillo dura 4-5 mesi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosso91 Inviato 17 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2012 ok Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati