lollazzi90 Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 ciao ragazzi, posseggo qualche esemplare di Heterothele villosella. avendo salvato qualche muta dalla distruzione dei ragnetti, mi chiedevo se qualcuno di voi avesse in casa un microscopio stereoscopico, e se ne avesse voglia, darci un occhiata per provare a sessarli. potremmo fare che vi spedisco le mute... ciao a tutti lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 Personalmente la trovo un idea molto scomoda, non credi sia meglio aspettare che siano abbastanza grandi da riuscire a vederlo a occhio nudo? tanto, prima della maturità non te ne fai niente del sesso quindi tanto vale aspettare. E in ogni caso consulta bene il forum che ci sono decine di post che aiutano a sessare un esemplare, ci vuole un pò di esperienza per riuscire a sessare con sicurezza un esemplare ma da qualche parte dovrai pure iniziare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lollazzi90 Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 ciao, hai una vaga idea di quanto sia minuscola questa specie? se si ti risponderai da solo. sono piu o meno capace a sessare le migali da solo, ma queste richiedono molta piu esperienza.....poi visto e considerato che, sono dello stesso cocoon, non succederà mai al mondo che la femmina abbia i tempi di sviluppo del maschietto! la femmina in genere impiega molto di piu per maturare. detto cio: se individuo un maschio mi piacerebbe cederlo a qualcuno che lo possa far riprodurre, visto che gia di per se non è una specie così comune e purtroppo molto snobbata per le dimensioni...in pratica non voglio far crepare il maschio di vecchiaia!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2012 Se vuoi io sono attrezzato. Non sono esperto di sessaggio migali ma posso provare. Ci sentiamo per MP Ps: controlla che la casella messaggi non sia piena, perchp mi da errore nell'invio dell'MP Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lollazzi90 Inviato 13 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2012 ok ci guardo subito!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati