AnDrO Inviato 6 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2012 Salve a tutti! Come da titolo, volevo sapere se esistono libri in italiano, sugli artropodi predatori nostrani, esclusi ragni e scorpioni. Grazie a chi risponderà! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 6 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2012 Mi sembra improbabile che esista un libro organizzato come dici tu. Si va dai crostacei alle scolopendre alle mantidi, agli ortotteri, coleotteri ecc.... Ci sono predatori in tutti o quasi tutti gli ordini e mi sembra improbabile che qualcuno li voglia trattare tutti insieme solo in quanto predatori. Forse è meglio che ti orienti su un ordine specifico, o quanto meno una classe specifica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 6 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2012 Lo so, forse ho chiesto un pò troppo allora, direi Mantoidei in primis, e magari anche qualcosa sui chilopodi, hai per caso qualche titolo da consigliarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 Un libro in inglese che parla trasversalmente delle "armi" di svariati invertebrati è questo: http://www.amazon.com/Secret-Weapons-Scorpions-Many-Legged-Creatures/dp/0674024036 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 10 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2012 Grazie del consiglio Kaiser lo reputi un'acquisto valido? Per caso lo hai già letto? Inoltre è di facile comprensione? Perchè ho una conoscenza un pò scolastica dell'inglese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati