Pandaproject Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 Data: 27/10/2012Luogo: Isola d'Asti (AT)Ore 17:30Posizione microhabitat: in soggiorno Temperatura interna circa 19 °CDimensioni comprese zampe in assetto di marcia, circa 6/7 cm, solo corpo circa 7/8 mmFotografie: Danilo Gardino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skaval Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 Sicuramente appartiene alla famiglia Pholcidae, potrebbe essere un Pholcus phalangioides (il ragno ballerino insomma) ma aspetta che confermino i più esperti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 Concordo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 Ecco una bella foto per l'articolo di Piergiorgio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pandaproject Inviato 29 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2012 Grazie per le risposte. Ho trovato che se riesce a infilare i suoi dentini sotto la nostra cute potrebbe provocare un leggero bruciore... beh! Sopportiamo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 30 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2012 Mi sembra molto improbabile che possa succedere. Non è un ragno che si difende mordendo e non ha zampe adatte per aggrapparsi. Credo che ipotizzare di essere morsi da un Pholcidae sia un puro esercizio di teoria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pandaproject Inviato 30 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2012 http://it.wikipedia.org/wiki/Morsicatura_di_ragno Non sono più riuscito a trovare il documento che riportava la notizia di cui sopra, però ho trovato interessante l'articolo del LINK. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati