giogio80 Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2012 E con grande piacere che vi informo che è appena stato pubblicato un nuovo articolo con la descrizione di una nuova specie di Euscorpius dalla Turchia, l'Euscorpius avcii. Ecco le referenze Tropea G., Yagmur E. A., Koc H., Yesilyurt F., Rossi A. (2012) A new species of Euscorpius Thorell, 1876 (Scorpiones, Euscorpiidae) from Turkey. Zookeys 219: 63-80 Per chi lo volesse, il download è libero a questo indirizzo: http://www.pensoft.n.../3597/abstract/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2012 ottimo grazie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2012 Grazie Gioele! E compliments!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2012 Complimenti, Gioele! Che piacere leggere il tuo nome su una pubblicazione scientifica e per di più per la scoperta di un nuovo genere! Grande! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2012 Complimenti, Gioele! Che piacere leggere il tuo nome su una pubblicazione scientifica e per di più per la scoperta di un nuovo genere! Grande! oddio mica me ne ero accorto... Allora supercomplimenti Gioele!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2012 E' una grande giornata per gli scorpioni! Tanti tanti complimenti a Gioele che ha guidato il team di ricerca in maniera esemplare! Grazie per avermi voluto nella banda! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2012 Complimenti ragazzi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tokugawa Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2012 Bravi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2012 Azz! Andrea mi eri scappato! Ovvio che mi complimenti anche con te! .....sti maledetti scorpionari una ne pensano e cento ne fanno..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2012 Cavolo complimenti! Posso solo immaginare le sensazioni che si provano nel descrivere una nuova specie...siamo orgogliosi di voi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2012 La sensazione è sempre molto bella ma mai come la prima volta... Con tutta onestà, il grosso del lavoro l'hanno fatto Gioele ed Ersen, il primo nel curare la parte tassonomica, il secondo sul campo, cercando gli esemplari e annotando le prime differenze dalle altre specie. L'ordine degli autori rispecchia l'impegno profuso! Grazie a tutti per i complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2012 Alla descrizione di quale/i altra/e specie avete partecipato?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 5 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2012 La sensazione è sempre molto bella ma mai come la prima volta... E' vero ma detta così sembra che siamo dei veterani mentre è solo la seconda! Comunque si, è molto soddisfaciente! Il lavoro è stato diviso come ha detto Andrea, il secondo autore ha raccolto parte degli esemplari e mi ha mandato prima un analisi preliminare dei tricobotri, poi esemplari in alcool da studiare per trarre le conclusioni dell'articolo. E' stato un bel alvoro di squadra, dove un pò tutti potevano dire la loro, così che dopo che ho buttato giù la descrizione e la bozza, l'articolo si è sviluppato nel prodotto finale, questo grazie anche a diverse persone ringraziate nell'articolo. Sicuramente diverso dal primo lavoro in solitaria, spero che ci saranno altre collaborazioni con questo gruppo e specialmente con Andrea! Grazie a tutti per i complimenti. Per Filippo http://forum.aracnofilia.org/topic/14984-un-bollettino-britannico-poco-britannico-ma-molto-italiano/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2012 O mio dio! Questa mel'ero completamente persa! Euscorpius celanus!!! Io abito a pochi chilometri da Celano! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 5 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2012 Bene allora se trovi qualche scorpione sai a chi devi avvertire!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati