Bremen Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2012 Luogo: Svizzera, Montet Broye 500 m sul livello del mare. Habitat: Sul soffitto della casa di un mio amico. Dimensioni: senza zampe 1.4 cm Ecco le foto. By bremen84 at 2012-08-24 By bremen84 at 2012-08-24 By bremen84 at 2012-08-24 By bremen84 at 2012-08-24 La qualità non è il massimo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2012 Io mi sbilancio, senza alcuna certezza, su Tegenaria atrica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 24 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2012 Mi sembra, l'unico dubbio mi viene sulla colorazione ma non so se è una discriminante, io posseggo giàun maschio di Tegenaria atrica identificato qua sul forum ma è grigio,questo...che mi sembra una femmina è marroncino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 25 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2012 Come posso capire quando questo esemplare e il maschio siano maturi sessualmente per tentare un accoppiamento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2012 Eh, bella domanda, dovrai aspettare gli esperti, io non posso aiutarti, sono completamente ignorante in materia comunque nel maschio si dovrebbero guardare i bulbi palpali se non erro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 25 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2012 Quando l'ho trovato era sub-adulto maha fattouna muta...ora è molto più grande e si vedono molto grandi i bulbi palpali... Ma quest'ultimo non sono sicurissimo sia una femmina...o un maschio giovane...e non so bene come esserne sicuro, soprattutto della maturazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2012 L'identificazione parrebbe corretta Per vedere se l'esemplare è una femmina adulta dovresti osservare nella zona ventrale dell'addome se è presente l'epigino, organo genitale femminile. Comunque la tua è sicuramente una femmina e viste le dimensioni, è già adulta o manca una muta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 27 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2012 Grazie mille...adesso è in un vaso con torba sul fondo...purtroppo non vedo l'addome bene, se provassi a inserire le due teche dove sono contenuti i ragni in una teca più grande ci sarebbe iil rischio che si attacchino o semplicemente se non sono maturi rimarranno nelle loro tele all'interno della loro teca? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati