Pasilobus Inviato 23 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2012 Ciao a tutti! Come ho già detto nella mia presentazione ultimamente ho cominciato ad interessarmi di opilioni. Il vero problema però è che non riesco a trovare testi che mi aiutino nella determinazione, che so qualcosa con le chiavi per i generi (almeno quelli) ecc. C'è qualcuno che mi può consigliare qualche buon testo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 23 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2012 Per quello che ti posso dire, sicuramente un ottimo testo è quello di Gonzalez-Sponga. Purtroppo è in spagnolo e tratta solo le specie del Venezuela. Inoltre comincia ad essere vecchiotto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pasilobus Inviato 23 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2012 Ma non c'è niente nemmeno sugli opilioni italiani? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 23 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2012 Mi sa di no...anche a me interessano ma non sono riuscito a trovare ancora nulla. Ho trovato questo testo inglese ma non so quanto sia valido... http://www.libreriauniversitaria.it/alcuni-opilioni-phalangidea-europa-asia/book/9781277446418 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 23 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2012 No no, la bibba per gli opilioni è questa: http://www.amazon.com/Harvestmen-Opiliones-Ricardo-Pinto-Rocha/dp/0674023439 Testo eccezionale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pasilobus Inviato 23 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2012 Sembra bello ! Costa un po' ma penso che ne valga la pena... farò un po' di sacrifici Grazie a tutti per ora. Comuqnue se qualcuno conoscesse anche lavori più specifici riguardo alla fauna italiana lo scriva ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2012 Sembra molto interessante. Ci sono le chiavi per tutte le specie (o almeno i generi)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2012 Grazie Henry! Magari me lo faccio regalare a Natale.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati