feyd Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2012 vi pongo un identificazione in quanto pensavo di aver preso un nemesiidae che Kaiser Scorpion mi aveva chiesto di cercare dopo il mio rinvenimento fortuito quest'inverno, ma quando gli ho sottoposto la foto mi ha detto di chiedere qui l'identificazione. Luogo: monte sirente, abruzzo, 1400mt circa sotto un sasso dentro il bosco. Temperatura: non saprei penso che sotto il sasso ci fossero un 20 gradi circa Data: 30712 dimensioni: 1.2cm bodyleng, 2cm legspan i quadretti sono da 4mm By feyd89 at 2012-07-31 ho ritrovato vari esemplari, solo questo prelevato ma ho preso anche 5 sling della stessa specie, sono ancora tutti assieme e sono lunghi 23mm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2012 Come ci eravamo detti in privato, sentiamo cosa ne pensano gli altri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2012 Credo Amaurobius sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2012 Anche io lo avrei detto Gioele! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2012 Si anche per me il genere è corretto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feyd Inviato 1 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2012 indicazioni per l'allevamento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2012 Infatti non ero convinto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feyd Inviato 1 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2012 Peccato pensavo di averci preso questa volta:( Non ti interessa questo esemplare quindi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2012 E' uno dei ragni che mi capita di trovare più spesso sotto le pietre nei boschi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feyd Inviato 1 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2012 Grazie:( Rispondi al pm gioele;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 5 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2012 A guardare il pattern ho dubbi possa trattarsi piuttosto di Coelotes, com'era la tela? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feyd Inviato 6 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2012 La tela non era estesa all'esterno ma solo un tubo molto corto sotto al sasso. L'adulto ha mangiato una camola e si trova ancora nella provetta, che ha circa le stesse dimensioni del suo tubo e che ha riempito di tela. Gli sling hanno mutato pare ma non hanno accettato una piccola termite da mangiare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati