Jump to content

MA QUANDO MANGIA?

Guest mauritius
 Share

Recommended Posts

Guest mauritius

CIAO A TUTTI,[:)]

HO ASPETTATO UN MESETTO X FARMI SENTIRE E RACCONTARVI LE NOVITA' SUL MIO SCORPIONE,[:D] VISTO CHE NONOSTANTE IL NUOVO TERRARIO, TORBA, UMIDITA', ECC. CONTINUAVA A NON MANGIARE I VERMETTI OGGI HO PRESO UN NEONATO DI TOPOLINO.[;)]

ESSENDO ANCORA CIECO (ALMENO CREDO) HA GIRONZOLATO FINO AD ENTRARE ACCIDENTALMENTE NELLA TANA DELLA BESTIA, ED E' SUCCESSO L'IMPONDERABILE[xx(], E' STATO COLPITO CON IL TELSON, ORA SEMBRA UBRIACO MA LO SCORPIONE NON LO MANGIA MICA[:(] RIMANE RINTANATO INDIFFERENTE AL TUTTO, COSA DEVO ACCIDENTI FARE?

URGE RISPOSTA, GRAZIE!

Acciderbola, passi dai vermetti ai topi? Mai pensato di usare grilli?

Il discorso è questo: i vermetti (penso siano camole, giusto?) non sempre sono ben graditi, magari perchè sono troppo piccoli e lo scorpione co le pinzone che si ritrova fa fatica a prenderli, e quindi non ci tenta neanche. E poi sono poco attivi, non "stimolano" molto un animale gia abbastanza inappetente come uno scorpione.Per Il topolino invece vale il discorso contrario, cioè potrebbe essere troppo grosso e "spaventare" lo scorpione.

Adesso io direi: il povero topolino ubriaco o lo scorpione se lo mangia (prova a metterlo nelle vicinanze del "drago") oppure sopprimilo te, povera bestia. Anche da morto puoi provare ad offrirlo, magari lo muovi con un filo per farlo sembrare "vivo" (difficilmente questa tecnica ha successo con uno scorpione, però prova...)

Altrimenti prova con dei grilli, delle blatte o animali simili, l'importante è che si muovano in maniera vivace, così da svegliare un po' il predatore...

Maurizio, per favore non scrivere TUTTO maiuscolo (in gergo si dice "urlare"). E' contrario alla netiquette del sito (regola 8)

Grazie

Matteo G

Vedi: http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...p?TOPIC_ID=1275

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Guest mauritius

Ok capo, chiedo umilmente scusa;[;)] cmq oggi sono stato via tutto il giorno e quando sono tornato ho trovato lo scorpione vicino al topolino (morto)[xx(] e credo proprio che se lo sia "ciucciato" tutto visto che aveva una ferita all'addome e pareva "ristretto", spero di essermi spiegato decentemente; ora Bestia sembra rinata continua ad andare in giro come una matta.[:)]

In 'sto momento si è arrampicata sull'igrometro,[8D]vediamo se riesce a staccarmelo, 'sta pazza![;)]

Bene, felice per Bestia, un po' meno per il topolino... requiem... Adesso per un po' non avrà più bisogno di mangiare. Comuque più avanti dovrai organizzarti con insetti, il topolino può andar bene una volta ogni tanto, ma la dieta base deve essere costituita da invertebrati.

Saluti

Matteo.