Jump to content

MA QUANDO MANGIA?


Guest mauritius
 Share

Recommended Posts

Guest mauritius

CIAO A TUTTI,[:)]

HO ASPETTATO UN MESETTO X FARMI SENTIRE E RACCONTARVI LE NOVITA' SUL MIO SCORPIONE,[:D] VISTO CHE NONOSTANTE IL NUOVO TERRARIO, TORBA, UMIDITA', ECC. CONTINUAVA A NON MANGIARE I VERMETTI OGGI HO PRESO UN NEONATO DI TOPOLINO.[;)]

ESSENDO ANCORA CIECO (ALMENO CREDO) HA GIRONZOLATO FINO AD ENTRARE ACCIDENTALMENTE NELLA TANA DELLA BESTIA, ED E' SUCCESSO L'IMPONDERABILE[xx(], E' STATO COLPITO CON IL TELSON, ORA SEMBRA UBRIACO MA LO SCORPIONE NON LO MANGIA MICA[:(] RIMANE RINTANATO INDIFFERENTE AL TUTTO, COSA DEVO ACCIDENTI FARE?

URGE RISPOSTA, GRAZIE!

Link to comment
Share on other sites

Acciderbola, passi dai vermetti ai topi? Mai pensato di usare grilli?

Il discorso è questo: i vermetti (penso siano camole, giusto?) non sempre sono ben graditi, magari perchè sono troppo piccoli e lo scorpione co le pinzone che si ritrova fa fatica a prenderli, e quindi non ci tenta neanche. E poi sono poco attivi, non "stimolano" molto un animale gia abbastanza inappetente come uno scorpione.Per Il topolino invece vale il discorso contrario, cioè potrebbe essere troppo grosso e "spaventare" lo scorpione.

Adesso io direi: il povero topolino ubriaco o lo scorpione se lo mangia (prova a metterlo nelle vicinanze del "drago") oppure sopprimilo te, povera bestia. Anche da morto puoi provare ad offrirlo, magari lo muovi con un filo per farlo sembrare "vivo" (difficilmente questa tecnica ha successo con uno scorpione, però prova...)

Altrimenti prova con dei grilli, delle blatte o animali simili, l'importante è che si muovano in maniera vivace, così da svegliare un po' il predatore...

Link to comment
Share on other sites

Maurizio, per favore non scrivere TUTTO maiuscolo (in gergo si dice "urlare"). E' contrario alla netiquette del sito (regola 8)

Grazie

 

Matteo G

 

Vedi: http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...p?TOPIC_ID=1275

 

 

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link to comment
Share on other sites

Guest mauritius

Ok capo, chiedo umilmente scusa;[;)] cmq oggi sono stato via tutto il giorno e quando sono tornato ho trovato lo scorpione vicino al topolino (morto)[xx(] e credo proprio che se lo sia "ciucciato" tutto visto che aveva una ferita all'addome e pareva "ristretto", spero di essermi spiegato decentemente; ora Bestia sembra rinata continua ad andare in giro come una matta.[:)]

In 'sto momento si è arrampicata sull'igrometro,[8D]vediamo se riesce a staccarmelo, 'sta pazza![;)]

Link to comment
Share on other sites

Bene, felice per Bestia, un po' meno per il topolino... requiem... Adesso per un po' non avrà più bisogno di mangiare. Comuque più avanti dovrai organizzarti con insetti, il topolino può andar bene una volta ogni tanto, ma la dieta base deve essere costituita da invertebrati.

Saluti

Matteo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.