quercia Inviato 7 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2012 Ciao, mi chiamo Francesco e vivo a Matera sono da sempre appassionato di formiche e da più di un'annoho iniziato ad allevarle, ne possiedo varie colonie ieri un amico mi ha donato una Grammostola spatulata di almeno 10 anni di età ( mi è stato detto che potrebbe essere addirittura una sottospecie ancora più delicata) sono amico di Diana, utente di questo forum che quando ha visto dal vivo questo ragno esattamente un anno fa, ha quasi (non quasi)pianto per le condizioni in cui era tenuto. l'addome era quasi sparito....abbiamo cercato di convincerlo a cederlo ma niente. dopo un anno al tipo è arrivata un pò di benzina al cervello e ha deciso di darlo a me. non lo vedo malridotto anche se sono un totale ignorante in materia. il gastro non e nelle condizioni dello scorso anno e mi ha assicurarlo di averlo nutrito con camole e bigattini. però non è molto attivo.. appena posso faccio delle foto sperando che mi aiutiate a diagnosticare le sue condizioni e a gestirlo al meglio e a... dargli una vita migliore grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 7 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2012 Benvenuto! Per fortuna ora è finito nelle tue mani! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 7 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2012 Benvenuto Francesco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 7 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2012 Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 7 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2012 Benvenuto, posta pure qulche foto nella sezione Migali -Conoscenza e Allevamento così potremo darti qualche parere. Hai fatto bene a toglierlo dalle mani di chi, evidentemente, non teneva l'esemplare in condizioni ottimali. Ora però dovrai informarti e "studiare" per capire come rapportarti con questi animali. Non sono così delicati come si può pensare, ne necessitano di salti mortali per tenerli in vita. Anzi. Hanno solo bisogno di quelle due o tre cose fatte con criterio, alle quali potrai arrivare leggendoti il forum qualche giorno e, nel caso serva, chiedendo a noi. Dada è buona, Dada è buona, Dada è buona assai Dada ti butta giù, ti tira su, ti cava fuori dai guai Saluti a Diana P.S. Avatar fuori regolamento ""Avatar. L'utilizzo degli avatar è fortemente regolamentato: Aracnofilia è un forum scientifico e tematico e gli unici avatar consentiti, proprio per non inficiare tali prerogative, sono foto o immagini raffiguranti aracnidi, artropodi e eventualmente altri invertebrati "" ...leggilo http://forum.aracnof...ento-del-forum/ , e son due volte che te lo dico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
quercia Inviato 7 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2012 sorry non avevo letto lo cambio presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 7 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2012 Benvenuto! ... ma la G.spatulata... perchè viene chiamata così...e non col suo vero nome...? Grammostola rosea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
quercia Inviato 7 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2012 Dada è buona, Dada è buona, Dada è buona assai Dada ti butta giù, ti tira su, ti cava fuori dai guai Saluti a Diana anche io mi divertivo a "sfotterla" cosi quindi come devo chiamarla, rosea o spatulata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 7 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2012 G. rosea va bene! Benvenuto qua! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2012 Benvenuto, aspettiamo di vedere il ragno e come lo hai alloggiato. Posta qualche foto, please... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frost Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2012 benvenuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
quercia Inviato 11 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2012 grazie e tutti sull'alloggio ci stò lavorando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati