Bomba Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Data: 28-06 2012, tarda sera. Luogo: Sibari (CS) Posizione e microhabitat: uscito da un battiscopa Dimensioni del ragno: 5mm BL Foto scarse come al solito... La colorazione mi ricorda un Agelenidae ma la forma del prosoma e la disposizione oculare mi sembrano di Zoropsis sp. Che mi dite? Sono veramente in dubbio.... Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Dall'alto della mia ignoranza, escluderei decisamente Zoropsis... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zenones Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Ciao Io provo a dire Amaurobidae, ma sul genere non mi sbilancio, anche se i marcati chiaroscuri dell'opistosoma mi porterebbero ad Amaurobius. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 2 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2012 No disposizione oculare e forma del prosoma non sono di un Amaurobidae... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2012 Premetto: non ci vedo gia di mio e le foto son quello che sono. A me sembra una Trochosa LOL Appena torno a casa miglioro un po le foto e vedo meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 5 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2012 Mi sa che hai ragione. Ecco le foto ingrandite: Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati