RE scorpione 86 Inviato 30 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2012 salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro parere; si tratta di scopulae oppure no?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 30 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2012 Mhmhm... generalmente le scopulae, sono "ramificate"... Se ti riferisci a quelle che vedo io, terminali al pretarso, sembrano essere "the Claws" (artigli, come li definisce Schultz) OT: quanto tempo Piè!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 30 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2012 Osservando attentamente la terza foto... vi è un area ovale-allungata, ove non vi sono le normali setae, posta tra il tarso e gli artigli...eccola evidenziata: Queste mi sembrano scopulae...ma come al solito, aspettiamo i luminari... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 30 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2012 Sì confermo quello detto sopra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RE scorpione 86 Inviato 3 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Aggiungo qualche altra immagine, questa volta dal SEM.male: dettaglio 1: dettaglio 2: dettaglio 3: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Se le possiede il maschio dovrebbe averle anche la rispettiva femmina.. di che animale stiamo parlando? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RE scorpione 86 Inviato 3 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Si tratta di Cteniza sauvagesi. Ci stiamo occupando della descrizione morfologica ed etologica riproduttiva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Se le possiede il maschio dovrebbe averle anche la rispettiva femmina... quoto appieno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Perdonami, non sapendo di cosa si trattasse ho detto una castronata. Mi sono documentato riguardo le caratteristiche tassonomiche dei Ctenizidae. Come riporta Joqué in spider families of the world, le femmine non presentano scopule mentre i maschi le presentano su tutti i tarsi di tutte le zampe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RE scorpione 86 Inviato 3 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Ti ringrazio in ogni caso posso assicurarti che il maschio della specie in questione non presenta scopulae sull'ultimo paio di zampe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Sì immaginavo che potessero esserci delle imprecisioni (ne ho trovate altre), anche perchè il libro tratta le famiglie e non scende chissà che nello specifico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Pardòn Piè... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 5 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2012 Ci stiamo occupando della descrizione morfologica ed etologica riproduttiva. Interessante! E' una tesi o un articolo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati