Gamberone Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2012 Finalmente dopo essermi riprodotto io, sono riuscito ( con il sommo aiuto di Whiplash e della sua femmina di A. versicolor ) a mettere in pratica la mia prima riproduzione di migali! Essendo stata per me la prima volta non ho fotografie dell'accoppiamento in sè perchè me lo sono voluto gustare in diretta senza preoccuparmi di scattare ( tanto poi sarebbero uscite pessime immagini! ). L'accoppiamento risale a febbraio, mentre la deposizione del cocoon è avvenuta a fine marzo,primi di maggio e visto che è una specie tollerante ho preferito lasciare tutto il compito alla madre ; questa mattina osservando il tronco in cui si era tappata ho visto che era "saltato il tappo" e con una torcia mi sono accorto che la mamma si muove su un tappeto di esserini blu! In settimana provvederò a separare i giovani in gruppetti e inserirli in terrarietti di 10-10-20 cm, avrò così modo di contarli e inserire qualche scatto! Appena torna la mia compagna (fotografa ufficiale di casa...) tenterò di inserire qualche immagine della famigliola rintanata nel sughero! Un grandissimo grazie a Fabio e anche agli amici Piergy e Carlo per il supporto! A presto per aggiornamenti. P.S. Luca, quante te ne tengo per farti avere una femmina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2012 Crostaceo decapode sei proprio in gamba (una buona su dieci te la concedo) !!! Ti faccio i miei complimenti di cuore... Comunque una trentina di sling bastano grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2012 Bravo!.... anche perchè a Cesena ne prendo un paio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2012 Complimenti anche qui, Giacomo! E stai tranquillo che ho già una femminuccia, non mi devi regalare nulla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feyd Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2012 Complimentoni Aspetto con ansia le foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DesperateMoth Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2012 Complimenti Giacomo! Era questa la riproduzione che mantenevi in segreto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 23 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2012 Si Hani, era lei...ma senza vedere i neonati meglio stare muti....Jacopo Docet! Penso proprio di portarle a Cesena insieme a Fabio, poi dopo che sarà passato Luca vediamo se ne resta qualcuna! Grazie del complimento Bomba, sò che adesso per un paio di anni non ne sentirò più!Purtroppo la fotografa non rientra fino a stasera, per cui finchè non sposto gli slings nei vari contenitori....accontentavi delle mie! Purtroppo la teca non permette belle foto ( anche se molto bella e arredata da Whiplash!) non è comodissima, anzi ho dovuto staccare il contenitore dell'acqua che era posizionato in alto per monitorare le varie fasi del cocoon e come si comportava la madre!Questa è la teca , da notare che tutto è avvenuto nel sughero tubolare che è siliconato al fondo ed ha solo aperture in alto, e nella teca ovviamente l'apertura è frontale! Alcuni spiderlings e nell'ultima foto sfocata anche una zampa di mammà: Delle mie pessime prove di macro ovviamente tutte scattate attraverso il vetro! Per ora è il massimo che riesco a fare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feyd Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2012 bellissimi ne voglio uno non vedo l'ora di poter tentare un accoppiamento con la mia Cromatopelma cyanopubescens ma ne ha da crescere prima di poterle cercare un maschietto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2012 Complimenti! E' sempre bello vedere dei piccoli peluche blu! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2012 Penso proprio di portarle a Cesena insieme a Fabio, poi dopo che sarà passato Luca vediamo se ne resta qualcuna! Ma si dai...non sarò avido! A proposito li hai contati? Grazie del complimento Bomba, sò che adesso per un paio di anni non ne sentirò più! Forse anche di più ma questi erano meritati Questa è la teca , da notare che tutto è avvenuto nel sughero tubolare che è siliconato al fondo ed ha solo aperture in alto, e nella teca ovviamente l'apertura è frontale! In effetti è una soluzione molto scomoda... ma perchè siliconare il sughero al fondo?? Per ora è il massimo che riesco a fare.... e ti pare poco...!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 24 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2012 Hai capito il Gambero! Mi sforna una riproduzione così, in sordina!! COMPLIMENTONI Giacomo, sono contentissimo per te e per i nuoi nati bluastri e pelosi! Sono anche molto fiero che la mia tecnica scaramantica stia creando proseliti e che, soprattutto, funzioni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 24 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2012 Tuo discepolo a vita Jaco muto e con il risultato, putroppo sò già che non apprezzi troppo i piedoni, se non scavano! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2012 Giacomino Giacomino!!! complimenti!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 25 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2012 Tizianoooo! Te vedi di farti vedere a Novembre! Magari ti ospito io! Poi magari ti pigli un baby o due! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2012 Spero proprio di essere presente, ne riparleremo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati