GRAMMOSTOLO-1 Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2012 ciao ragazzi recentemente ho fatto un giretto su internet per cercare delle blatte del genere Princisia e mi è saltato all'occhio un sito tedesco che si chiama Reptilica, gli ho dato uno sguardo d'insieme e ho visto che vendono anche migali. La domanda è : si possono acquistare online quelle migali o anche gli altri insetti? grazie anticipatamente, ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2012 Be, Poste Italiane e l'assoluta totalità dei corrieri non sono attrezzati e non consentono la spedizione di animali vivi per l'Italia, quindi non credo ci sia un modo legale per fartele arrivare a casa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2012 Dovresti sentire la DHL (il corriere con i furgoni gialli, non le poste nazionali tedesche) se permette la spedizione di Artropodi vivi ma ho qualche dubbio che sia possibile. Ho dato un'occhiata agli scorpioni in vendita e alcuni prezzi mi sembrano assolutamente ingiustificati (come 79 € per H. paucidens che non vale più di 20) senza contare alcune specie mal identificate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GRAMMOSTOLO-1 Inviato 18 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2012 me lo immaginavo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2012 Leggendo le direttive di DHL qui, parrebbe che la spedizione di animali vivi sia vietata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2012 Hai ragione! Fra l'altro c'è scritto che neanche da morti possono essere spediti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lightside Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2012 Forse UPS, ma non sono certo. Altrimenti il trasporto aereo, ma devi poi andare a prenderteli in dogana aeroportuale e potrebbero poi farti storie per la 213, a seconda di chi becchi. Considera che in dogana ci sono finanzieri, che di queste cose non sanno nulla. Se no devi contattare un corriere privato che parta da qui e vada a prenderti il pacco (cercando su internet se ne trovano diversi che sono attrezzati per il trasporto di animali vivi), ma è una spesa senza senso, perchè se deve partire da qui per poi tornare indietro allora vai direttamente tu e ti costa meno. Questo è un corriere privato attrezzato per il trasporto di animali vivi, e ha sede a Milano, per esempio. http://www.felixia.it/phse_srl_gs_9696.htm Io però non mi fiderei. Se succede qualcosa vengono poi comunque da te che hai commissionato la cosa. Come detto mi attrezzerei e andrei io piuttosto. Ma se aspetti una fiera (Fiano Romano mi pare ci sia a Giugno, no?) fai meno strada e spendi meno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2012 E comunque sia, è sempre meglio non comprare a scatola chiusa e da persone che non si conoscono. Il "pacco" è sempre in agguato. Mai avere fretta di prendere bestiole: meglio leggere, informarsi e aspettare il momento propizio per prenderle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 Quoto pienamente Carlo. Al momento ci sono diverse fiere, sparse sul territorio italiano, in cui è autorizzata la vendita di aracnidi. Secondo me è l'occasione migliore per fare un acquisto del genere. Vedi gli animali di persona, conosci gli allevatori, puoi farti consigliare da chi è più esperto e, sopratutto, si conoscono le persone dei forum e tanti altri con cui si condivide la passione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GRAMMOSTOLO-1 Inviato 21 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 concordo pienamente con voi ragazzi aspetterò la prossima fiera ma non quella di fiano romano è troppo lontana per me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hieicker Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2012 Be manca solo un mese dai. Inoltre che io sappia altre fiere italiane (prima di questa) che hanno la possibilità di scambiare aracnidi, non mi risulta siano presenti. Forse c'è qualcosa all'estero… Ma ti vale la pena come costi ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati