eresus63 Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2012 Ciao ragazzi quest estate vado in Croazia e in Spagna mi potete dire se posso trovarvi i seguenti ragni sono Eresus e Macrothele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2012 Dove andrai di preciso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 6 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2012 allora in Spagna andro in Malaga e in Croazia nn so bene il posto ma e vicino alle isole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2012 Ti conviene consultare questo sito: http://www.faunaeur.org/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2012 Ma ce l'hai fissa eh...l'altro giorno mi dicevi di aver trovato una presunta Macrothele calpeiana. Ora chiedi dove trovarne. Vorrei farti presente una cosa: Macrothele calpeiana, oltra ad essere una specie potenzialmente pericolosa per l'uomo e per questo inserita nella lista degli aracnidi pericolosi di Aracnofilia http://forum.aracnof...losi-l-2132003/ , è l'unico ragno europeo protetto dalla convenzione di Berna. Popola poche e circoscritte zone della penisola iberica, prevalentemente l'Andalusia, la zona che si estende fino a Gibilterra. Intorno Malaga dovrebbe esserci ma.... guardare fotografare e NON TOCCARE NE PRELEVARE. Vediamo di evitare spiacevoli situazioni che possano mettere in cattiva luce tutti gli appassionati di aracnidi. E poi hai sbagliato sezione, qui si fanno le identificazioni. Sposto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 7 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2012 e io credevo di averlo messo nel posto giusto e nn vorrei allevarne una ma e perche ho pura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlos74 Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2012 It's not easy to find Macrothele calpeiana. But if you find them, you will find them under every stone. They like humid habitats. Loamy earth & shadow places in higher altitude. You can also find Ischnocolus valentinus, in Pineforest under stones. good luck Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2012 L'aracnide più interessante della Spagna comunque è Gluvia dorsalis... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2012 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 8 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2012 grazie ma il viaggio nn si fara piu per degli impegni e andro solo in Croazia e comunque nn volevo trovare o catturare Macrothele Calpeiana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati