Guest Satanika Posted February 28, 2003 Report Share Posted February 28, 2003 Sono finalmente riuscito a recuperare una macchina fotografica digitale. Facendo foto in formato 1600x1200x24 le foto mi occupano circa 800Kb; convertendole in GIF riesco a ridurle a circa 400Kb. Come faccio a ridurle ancora ? Una volta usavo L'ACDSee e convertivo BMP in JPEG con un rapporto 1,5Mb-90Kb...ma ora non so come risolvere il problema. C'è qualche esperto che sa darmi delle info ? (Il software che utilizzo per editare le foto è XnView) Saluti Lorenzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted February 28, 2003 Report Share Posted February 28, 2003 se ce la fai procurati photoshop 7 e ti risolvi i problemi. ciao Alvise Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Kato Posted February 28, 2003 Report Share Posted February 28, 2003 Photoshop credo sia il programma migliore per il ritocco fotografico, se però ti serve qualcosa più facile da usare, veloce ma completo ti consiglio Paint Shop Pro. Puoi scaricare una versione di prova (30 giorni, dopo di che lo devi comprare o...) dal sito http://www.jasc.com/ Se ti interessa salvare img riducendo l'occupazione di spazio consiglio il formato jpg (come hai detto anche tu). Ciao « Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento » Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted February 28, 2003 Report Share Posted February 28, 2003 Nooo non in GIF, per carità! sono limitate a 256 colori!! vanno bene solo per la grafica non per le fotografie.... Convertile in JPG. Quando salvi, qualunque programma tu usi, c'è la possibilità di farlo in formato compresso (da 0 a 10 di compressione), per cui la tua immagine diverrà - mantenendo una qualità buona - 50-100 kb. Non comprimere troppo, senno la foto comincia a "fiorire" nei punti in cui c'è contrasto netto... Mi raccomando. Matteo PS: se vuoi un programma fantastico - e completamente FREEWARE - scaricati GIMP! http://www2.arnes.si/~sopjsimo/gimp/ º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted February 28, 2003 Report Share Posted February 28, 2003 gimp rulezza!!!!!!!!! open source e strafffffigo:) sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted March 1, 2003 Report Share Posted March 1, 2003 Lorenzo un consiglio personale falle massimo in 800 che occupano meno ! RiKy :-P Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Mr_Globus Posted March 1, 2003 Report Share Posted March 1, 2003 Downlouda PhotoShop 7... Con esto ci fai di tutto... Puoi anke sciegliere il tasso di compressione quando lo fai diventari un jpg. Assi un consiglio... Se le foto sono per il web prima di comprimerle abassa la definizione a 800x600 Per Riky Che in 800? Ma mica e un discorso chi fa meno [] Fai delle fotografie 1600 le comprimi (ma poco comprimi cosi la qualita e quasi la stessa)e ne hai delle imagini da 300-400k. Poi per metterle online abassi la definizione.... (ovviamente si fa riferimento alla versione "trial")id="brown">id="size1"> ***SloWWWenia RULZ*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Mr_Globus Posted March 1, 2003 Report Share Posted March 1, 2003 MESSAGGIO ELIMINATOid="brown">id="size3"> Nel forum di Aracnofilia sono ESPRESSAMENTE VIETATI riferimenti a azioni che violino la legge sui Copyright!id="brown"> Leggere le regole del forum, per favore!id="brown"> http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...C_ID=1275 id="size1"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Satanika Posted March 2, 2003 Report Share Posted March 2, 2003 Ok! Ho risolto tutti i miei problemi. Grazie a tutti. Saluti Lorenzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts