PiErGy Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2012 Bravissimo e belle foto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2012 Maturato ad inizio Giugno! Ma bello longevo direi, per essere uno Psalmopoeus! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2012 complimenti. in effetti fare tutte quelle uova non deve essere una cosa da nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevemagno Inviato 5 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2012 Signori,vi posto qualche ragguaglio,intanto qualche settimana fa ho tolto le ninfe dal cocoon,pensavo fossero totalmente formati e invece erano solo parzialmente formati,ma con 3-4 mute ora sono diventate mini-migali a tutti gli effetti,per farla breve.....vi posto le sospirate foto ;-)Solo una cosa,anzi,due,ogni giorno trovo qualche morto,anzi,ne trovo parecchi,diciamo pure che la prole si è dimezzata,a occhio e croce erano circa 200 e ora solo un centinaio,solo oggi ho trovato solo 3-4 morti anzichè i 15-20 giornalieri,mi chiedo cosa possa causare queste morti,li tengo su scottex secco in un contenitore stra-forato e con sotto un cavetto da 50W.L'altra domanda è:quando posso separarli,metterli in un contenitore con substrato e incominciare ad alimentarli?dalle foto dite che son pronti? devono prima acquisire una colorazione più scura o è possibile incominciare ad alimentarli anche ora? hanno la parvenza di essere tanto fragili stì cosini!qui i morti di pochi giorni fa qui invece i più che vivi,sono parecchio agitati A voi i giudizi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feyd Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2012 Complimenti bellissimi spero anche io di poter avere un accoppiamento prima o poi, senza fraintendere ovviamente si parla di migali Per le morti diro la cosa piu banale, l'acqua è disponibile? L'umidita è abbastanza alta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2012 splendida nursery... complimenti vivissimi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2012 che belli ahahah sembrano uova con le zampe ^^. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2012 In effetti è più o meno così... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevemagno Inviato 8 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2012 dovevi vederli 1 o 2 mute precedenti,lì sì che erano veramente delle uova con attaccate delle zampette^^ La femmina è bella gonfia.......forse forse aspetta un secondo cocoon,preghiamo insieme Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 8 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2012 Nei ragni non è come negli insetti... Le uova non schiudono, si sviluppano e diventano ninfe. Quelli che hai visto in precedenza non erano stadi dovuti a mute successive (infatti non avrai rinvenuto nessun resto di esoscheletro nell'ovisacco), semplicemente uno sviluppo continuo da uovo a ninfa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 9 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2012 uao! questo non lo sapevo!praticamente alle uova escono le zampe e si sviluppa ? malgrado mi piacciano tanto i ragni non mi sono mai interessato a questo argomento.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2012 Si, funziona esattamente cosi. Nelle uova i vari foglietti embrionali migrano e si posizionano per dare poi origine a organi e strutture anatomiche diverse, tra cui le zampe e il cefalotorace. Quindi avviene una trasformazione per cui nell'uovo iniziano a formarsi le zampe e il cefalotorace, che diverranno sempre piu evidenti. L'addome non è altro che il resto dell'uovo . Questa immagine forse risulterà utile per vedere quello che ho descritto. Si arriva cosi, con una trasformazione, dall'uovo alla prelarva chiamata anche comunemente Eggs with legs, la quale morfologicamente è solo un abbozzo di ragno A questo punto con una o due mute si arriva allo stadio larvale, che è quello in cui i ragnetti sono gia mobili e quasi completamente formati ma non autonomi. Infine con un'ulteriore muta si arriva allo stadio di ninfa, comunemente indicato con il termine "sling", dove il ragnetto è completamente formato e anche autonomo.Complimenti steve per la riproduzione, il report e le belle immagini. :4fuu9h1: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2012 Carlo hai recuperato delle foto grandiose e molto esplicative, sopratutto l prima! non avevo idea di come si formassero le zampette. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2012 uaoo grazie ! e una cosa stranissima e molto interessante ... forse più interessante del ragno stesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevemagno Inviato 23 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2012 Grazie Pier e Carlo per le delucidazione,questa cosa non la sapevo nemmeno io,interessantissimo,soprattutto quando oltre che a leggerlo puoi osservare la cosa.Comunque questo per me è l'ultimo mess con foto,dopo non voglio più caricare troppo il topic di foto,è bene seguire la legge "poche ma buone" e oramai le ninfe son diventate tutte slings,quindi da qui in poi è tutto mute,fase che conosciamo bene o male tutti,quindi cadrei solo nella ridondanzadunque,questa l'ho fatta con la compattina,relativa proprio alla fase di "uova con le zampe" questa invece scattata qualche giorno fa,i primi slings,ma oramai sono tutti così,pochi giorni e inizio a separarli tutti e a nutrirli.Ora devo solo trovargli una sistemazione,non sarà facile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati