Vai al contenuto

Cingoli (MC) - Zoropsis sp.

nico

Messaggi raccomandati

Luigi, quanto gli hai "rotto" per farlo diventare così? :D

Comunque la tua probabilmente era una femmina gravida, per questo era più aggressiva. Sanno difendersi ma nulla a che vedere con Lycosa

Naturalmente, hai perfettamente ragione! Era una femmina gravida e io le stavo impedendo la fuga fermandola con legnetti vari .....

Purtroppo, non ho mai allevato una Lycosa. Se la confronto con un'Hogna radiata direi che è più ringhiosa la Zoropsis , mentre l'altra preferisce fuggire.

Il massimo dell'aggressività, secondo me, nel suo piccolo ce l'ha la Dysdera sp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato che gli esemplari (femmine) di Zoropsis sp. si dimostrano molto mordaci alla fine del loro coclo vitale, evidentemente "consapevoli" di non essere più scattanti come un tempo; al contrario, nel pieno delle loro forze preferiscono di gran lunga la fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato che gli esemplari (femmine) di Zoropsis sp. si dimostrano molto mordaci alla fine del loro coclo vitale, evidentemente "consapevoli" di non essere più scattanti come un tempo; al contrario, nel pieno delle loro forze preferiscono di gran lunga la fuga.

Cosa credo correlata al fatto che la loro fase tardiva del ciclo vitale corrisponde al periodo di riproduzione, e quindi magari le vecchiotte risultano gravide

Link al commento
Condividi su altri siti