roby22 Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2011 la foto è un pò sfocata, se ci sono problemi per l'identificazione provvederò a farne altre.. il corpo misura circa 1.5cm, ho trovato il ragno nella bacinella d'acqua di una tartaruga Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2011 Sembrerebbe un maschio di Hogna radiata, in effetti per l' identificazione dei Lycosidae sarebbe molto utile una foto frontale della disposizione oculare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2011 Pienamente d'accordo con otticobiondo sull'id Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby22 Inviato 19 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2011 decisamente meglio direi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2011 Eh, si,foto sicuramente migliori, ma sia Dario che The reaper avevano già individuato la specie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby22 Inviato 20 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2011 wow ho un esemplare di Hogna radiata nel terrario, chi lo avrebbe mai detto consigli per l'allevamento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2011 Consiglio mio: liberalo, perchè dai palpi si direbbe essere un maschio maturo. Il suo unico scopo di vita attualmente è cercare femmine mature con cui accoppiarsi. E se sopravviverà all'accoppiamento morirà comunque poco dopo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby22 Inviato 22 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 questa sera per pura fortuna ho trovato una femmina di Hogna radiata matura, evitando miracolosamente di calpestarla! Ha un grosso addome ed è priva delle due zampe anteriori Il maschio è ancora nel terrario, contavo di liberarlo a giorni ma aquesto punto tenterei l'accoppiamento.. Pensavo di mettere momentaneamente il maschio da un'altra parte e di lasciare il terrario alla femmina..non so però se e quanto devo aspettare prima di inserire il maschio, in modo da far abituare la femmina alla nuova casa...che dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2011 Ha un grosso addome ed è priva delle due zampe anteriori Posta una foto della femmina, perchè potrebbe essere già gravida e in questo caso l'incontro col maschio potrebbe finire male. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby22 Inviato 23 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2011 eccole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2011 Serve la scheda di identificazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby22 Inviato 24 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2011 a quanto pare lo era!! questa sera non riuscivo a trovarla, poi ho notato una protuberanza nella torba, sul bordo del terrario. scrutando attraverso il vetro ho notato l'ovisacco domani libero il maschio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2011 Pronto... La scheda identificativa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2011 Pronto... La scheda identificativa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati