Alino Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2011 salve a tutti... il simpatico animaletto raffigurato nella foto, me lo son trovato camminare bel bello vicino lo scendiletto nella mia camera da letto... (scusate le rime). sapreste dirmi che tipo di ragno è, e se ci sono pericoli per me, il mio cane e i miei pappagalli? viviamo in una casa immersa nella campagna vicino alla riva dell'Adige, poco distante da Bolzano: casa sempre piena di ragnetti piccoli che tessono la tela negli angoli e che a volte faccio accomodare delicatamente fuori con scopa e raccoglitore. ma questo era davvero grosso. mi scuso per la scarsa qualità dell'immagine, ma la mia macchina fotografica meglio di così non riusciva a fare (scusate, ma come si fa a caricare le foto???). grazie in anticipo a tutti. :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xymox Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2011 Per caricare la foto vai su imageshack, carica le foto e poi metti qui i link! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2011 Trovi qui tutti i chiarimenti in merito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alino Inviato 20 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2012 Salve a tutti... forse, a quasi un anno di distanza, ho capito come fare a postare la foto. Beh, questo è l' "animaletto" che mi son ritrovato sullo scendiletto davanti il letto il 14 luglio 2011... e che ho delicatamente accompagnato fuori in giardino con la paletta. Sapete dirmi che specie è e se è pericolosa per l'uomo o gli animali? Sotto posterò fra poco anche la foto di un altro ragnetto che mi ha visitato qualche giorno fa, trovato in soggiorno. Grazie ancora in anticipo per la consulenza. p.s.: niente, non riesco proprio a linkarlo, mi dice "non puoi utilizzare questo tipo di estensione l'immagine in questo forum". comunque, il link della foto è qui (contenuto fra virgolette): " grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2012 E' necessario, per inserire foto tramite il pannellino che mette a disposizione il forum, selezionare il link di una foto. Questo link deve terminare con l'estensione della foto stessa, ad esempio http://farm8.staticflickr.com/7252/6999401817_c081ed7ba0_z.jpg finisce con il nome.jpg della foto. Ed è un link valido. Se si cerca di inserire come foto il link ad una pagina web come questa il forum riporta l'errore. Al limite è sufficiente incollare il link direttamente nel testo come hai fatto, anche senza virgolette, per bypassare il problema. Per quanto concerne il ragnetto, purtroppo si vede molto poco. Potrebbe sembrare uno Gnaphosidae casalingo, tipo Scotophaeus sp, ma mi ricorda anche un migalomorfo.... ad ogni modo assolutamente innocui. I ragni italiani che possono essere ritenuti di rilevanza medica per l'uomo sono pochissimi e facilmente identificabili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alino Inviato 3 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2012 ok, grazie mille per il "consulto"... però la cosa continua in certo modo a preoccuparmi: io convivo con un cane di piccola taglia, due pappagallini e un pesce... tolto il pesce, non è che potrebbe essere pericoloso per i miei primi tre conviventi? ;-) grazie. <br><br> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2012 Non è Terminator Non preoccuparti inutilmente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2012 Son altre le cose per cui preoccuparsi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2012 Per quanto riguarda il ragno anche io direi Scotophaeus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati