Vai al contenuto

Rimini - Euscorpius tergestinus

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, premetto che sono iscritto a questo forum in quanto possiedo 3 migali, quindi in campo di scorpioni sono più che neofita. Andando al sodo oggi mentre aiutavo mio padre nella pulizia di un vecchio magazzino di un falegname, tra sporcizia e segatura spunta un fantastico aracnide del quale mi sono innamorato subito e ho catturato con estrema delicatezza. Siccome non me ne intendo per niente di scorpioni ma solo di migali e ragni italici vorrei un'identificazione e magari qualche suggerimento per l'allevamento, sempre se possibile.. Vi allego alcune foto:

http://imageshack.us/photo/my-images/38/img1275zrx.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/809/img1272l.jpg/

L'esemplare ha un bodyspan di circa 1,3 cm, sono curioso di sapere in quale fascia d'età appartiene circa e quanto tempo gli rimane da vivere.

Spero di ricevere delle risposte a queste banali domande, nel frattempo ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma la misura è esclusa la "coda" vero?

E' un Euscorpius tergestinus e se la misura è senza coda, è una femmina adulta, quindi è difficile dirti quanto ha ancora da vivere, anche qualche anno come pochi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma la misura è esclusa la "coda" vero?

E' un Euscorpius tergestinus e se la misura è senza coda, è una femmina adulta, quindi è difficile dirti quanto ha ancora da vivere, anche qualche anno come pochi mesi.

Si, la misura è senza coda. Mi confermi l'identificazione? grazie mille penso che si trovi bene, infatti ha predato ben 3 camole della farina e mantengo costantemente il substrato di torba umido, ho letto che gli Euscorpius sp. si possono disidratare facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si confermo l'identificazione ed il fatto che sia una femmina adulta.

E' vero devi tenere l'ambiente umido, se riesci a fare una parte più umida e un altra meno è anche meglio.