Mache Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2011 Ciao Abbiate pazienza per la qualità della foto fatta da mio padre al volo. Purtroppo è stato raccolto con un bicchiere di plastica velocemente, ed è finito male. Data: fine giugno 2011 Luogo: casa abitazione chiusa da mesi Posizione e microhabitat: su muro sotto finestra Dimensioni: 6mm di corpo, legspan 2,5 cm circa.ù Secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2011 Non è Tegenaria ma un maschio adulto di Loxosceles sp. Fai ricerche sul forum, se n'è parlato molto anche ultimamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2011 Io direi Loxosceles sp ( probabilmente L. rufescens) maschio acciaccato, per approfondire nel forum si è parlato parecchio di questa specie non proprio innocua! Se invece mi sbaglio allora liberi di prendermi a mazzate! Niente mazzate appena dopo Carlo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mache Inviato 27 Giugno 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2011 hehehehehe Ho sperato sino all'ultimo! Vediamo che dicono gli altri, ma anche io ho sospettato Loxosceles............. Speravo fosse altro! Amen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2011 Gli altri non potranno che dire Loxosceles, perche è Loxosceles Non son mica opinioni! Non farti problemi comunque, è una specie da monitorare ma assolutamente non aggressiva, mordace solo se schiacciata involontariamente. Il che avviene molto raramente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mache Inviato 27 Giugno 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2011 Ma ci siamo accorti, lo ha preso su mia indicazione, e guai a porsi in posizione di attacco neanche dopo che han tentato di metterlo apposta sul foglio a quadretti. Poi per fermarlo, han preso le anteriori, e fine del ragno, ahimè. Non l'ho ancora detto ai miei, missà che ora ci penso bene a cosa dire. Comunque si va in quella casa da.............50 anni e mai un guaio con gli ospiti... http://imageshack.us/photo/my-images/5/foto053i.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2011 Ma infatti non mi preoccuperei. Molti di noi sul forum convivono da anni con Loxosceles nelle proprie abitazioni. Anche io li ho qui dietro alla cassettiera, dietro ad uno specchio e nel vano del contatore del gas. Ogni tanto trovo qualche esuvia sulle pareti e non ho avuto mai problemi. Fossi in te non allarmerei i tuoi. Al limite digli di controllare pigiami e lenzuola prima di usarli. Attenzione alle abbreviazioni. Come da regolamento http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/13633-regolamento-del-forum/ non sono ammesse. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2011 A me il link della foto non si apre... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2011 Pure a me (il primo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2011 Sistemata la foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati