lazzzz Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2011 Ciao a tutti potete identificarmi questo tipo di ragno x favore?! mi trovo a padova, ha il corpo di circa 7 mm e le zampine lunghe 1 cm 1 cm e mezzo... l'ho catturato ieri sera dentro casa con un bicchiere ed era velocissimo. ha le zampine meta verdi e meta colo chiaro e tipo dei cerchi neri lungo le zampe + quale peletto. sono stato punto 2 volte da un insetto in 30 giorni e mi si è gonfiato prima il polpaccio e poi l'avambraccio..e quindi vorrei capire che tipo di bestie girano x casa mia. grazie mille in anticipo. Mio collegamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2011 Philodromus sp.; o quanto meno, Philodromidae. Le zampe molto allargate a raggiera e quelle del primo paio più corte di quelle del secondo sono caratteristiche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermauri97 Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2011 Si anche secondo me è Philodromus sp. Riguardi i morsi che ti sei ritrovato non penso sia stato un philodromus in quanto il loro veleno è pressochè innocuo e anche perchè i cheliceri sarebbero troppo piccoli per perforare la pelle umana. Quindi o è un altro ragno o non è un aracnide Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lazzzz Inviato 31 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 Grazie mille per l'aiuto! cmq credo anche io che no sia stato quel ragno a pungermi, ma i morsi sul polpaccio erano da 2 punti vicini e quindi ho pensato ad un ragno. cmq da buon ambientalista/ animalista il ragno è stato liberato in giardino vivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermauri97 Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2011 cmq da buon ambientalista/ animalista il ragno è stato liberato in giardino vivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2011 lazzzz, leggi il regolamento. Sono vietate abbreviazioni stile SMS. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati