MatteoG Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2011 Ciao Ragazzi, Domenica mattina 26 giugno 2011 tornerò nella veste di Aracnofilo da diporto... A Biella, la locale Fondazione Cassa di Risparmio organizza una bella iniziativa. Si tratta di una una sorta di wokshop/laboratorio didattico per avvicinarsi agli animali, mirata a ragazzi (e non). Potevo mancare con i ragnotti? Io porterò lo streoscopio e un po' di "mostri" sottalcool per spiegare in poche parole cosa significhi "determinare un ragno" e il fantastico mondo dietro a questa attività scientifica di per se un po' criptica e limitata a pochi addetti ai lavori. Con me ci sarà il noto naturalista Tiziano Pascutto, grande amico di Claudio Arnò e esperto di artropodi di grotta (e non solo). Se c'è qualcuno in zona (Piemonte, Lombardia...) che vuol darmi una mano portando un paio di terrari con ragnozzi "very impressive" (vivi ovviamente), magari cercando di spiegare a chi verrà il significato profondo di allevare ragni... mi contatti. Credo sarà una gran bella mattinata. Teo se interessati mandate email al solito indirizzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2011 Bella notizia Teo, divulga il profano verbo dell'identificazione allo stereoscopio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2011 Ottima cosa! Peccato non poter partecipare... qualche lezione mi servirebbe proprio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2011 Penso proprio che sarò presente, ho decisamente bisogno di ripetizioni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 20 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2011 Bravi, bravi... Ci sarà da divertirsi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2011 Potresti postare orario ed indirizzo? Se riesco vorrei esserci! Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2011 Quoto, con qualche indicazione magari riesco ad organizzarmi e farci un salto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati