FedericoC Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2011 Ciao a tutti, recentemente ho trovato questi salticidi. Il primo direi che è un Philaeus chrysops maschio immaturo. 05/05/2011, Lunghezza 7 mm. Ore 15:00 giornata soleggiata, Liguria, provincia d'Imperia sul livello del mare, sopra dei sassi Il secondo penso sia sempre un Philaeus chrisops immaturo però femmina, di questo però non ne sono molto comvinto. 05/05/2011, Lunghezza 6-7 mm, Ore 15:20 giornata soleggiata, Liguria, provincia d'Imperia sul livello del mare, sopra dei sassi Il terzo direi che è un Heliophanus sp. maschio, però oltre il genere non risco ad andare. 05/05/2011, Lunghezza 3-4 mm, Ore 14:30 giornata soleggiata, Liguria, provincia d'Imperia sul livello del mare, sopra dei sassi L'ultimo invece non saprei, forse Euophris erratica? 24/04/2011,Lunghezza 6 mm, ore 11:30, Toscana, provincia di Massa, sul lato esterno di un muro casalingo Cosa ne pensate, le identificazioni sono corrette? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2011 Concordo con gli ultimi due! Sui primi due non mi esprimo perché ho dei dubbi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2011 Direi che ci hai azzeccato anche sui primi due Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeemWak Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2011 Quoto Henry. Però secondo me la prima foto è di una femmina adulta. Di questo peridodo le femmine maturano e hanno proprio quella colorazione. Quella della foto sembra fresca di maturazione. Lo dico per via delle ridotte dimensioni dell'opistosoma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2011 Federico, ti chiedo cortesemente di distribuire le segnalazioni in piu post. In questo caso ad esempio, con specie diverse e località differenti, rinominare diventa un vero problema. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati