Gamberone Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Ma daiiii!Ci sono arrivato anch'io! Dopo Tzn, però! Mi è venuto incontro il Roberts a pagina 149, con un bel disegno frontale di Thomisus, e per chiarire vi posto questa foto rimasta nella macchina ( ma si, ora sputatemi, avete ragione!) :worthy: .Grazie ragazzi!Mi sa che sarà dura confondermi di nuovo ,su questi animali in particolare, li radiograferò la prossima volta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Il bacio di Carlo te lo sei meritato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 In realtà c'eri quasi arrivato prima , si parla anche delle inconfondibili protuberanze degli occhi laterali ma io non sono abbastanza ferrato ancora per capire le differenze dalle mie foto, mi ci vorrebbe una vista frontale! Oltre all'habitus caratteristico, con quest'addome vistosamente raggrinzito e "troncato" posteriormente in visione dorsale, il carattere interessante da notare sono i tubercoli/o oculari/e. In foto non frontali, o a bassa definizione, la cosa potrebbe non essere ben percepibile. Ma ci si può aiutare con i caratteri accessori quali dimensioni e robustezza (in questo caso il maschio di T.onostus è ben piu piccolo del tuo esemplare), colori (i maschi di T.onostus sono solitamente gialli, arancio http://www.naturamediterraneo.eu/Public/data6/vespa90ss/1605080430bis.jpg_200851621229_1605080430bis.jpg o comunque ben piu chiari di Pistius) e habitat. Per le femmine adulte, tolte le colorazioni fenomenali di Thomisus, i caratteri da osservare rimangono gli stessi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Il bacio di Carlo te lo sei meritato! Ah gia , adesso dovrò baciare sia Giacomo che Tiziano....speriamo rinuncino al premio LOL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 No no, io non ho dato nessuna soluzione! A parte gli scherzi, molto divertenti ed istruttivi questi giochetti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Ecco il primo che si tira indietro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Scusate, ma la compagna era inchiodata al suo forum di cactofili ( )! Tranquillo Carlo, se non sei a Fiano ti sei salvato ( altrimenti , la signora resta a casa!). Però concordo con Tiziano, istruttivo il quiz! Ripetiamolo alla prossima occasione, così noi pivelli ci spremiamo le meningi! Piergy è ovviamente fuori dal discorso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Ora che vedo, è fuori dal discorso pivelli anche Blasfemia smithi !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2011 Macchè, magari! sono pienamente nel discorso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 26 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2011 Il bacio di Carlo te lo sei meritato! Io mi sono astenuto dal rispondere proprio per paura del premio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 Ora che il premio è stato assegnato definitivamente posso asserire con certezza che si tratta di Pistius truncatus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati