andreas.90 Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2011 salve ragazzi.... io nel mio terrario ho una steatoda triangulosa ma recentemente insieme alla steatoda triangulosa ho messo un phalangioides sono già una settimana che convivono insieme è mangiano insetti. oggi ho notato una pallina bianca di circa 2 millimetri..... racchiusa in una ragnatela mi sapreste dare delle informazioni??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 La prima informazione che ti do, è quella di non tenere assolutamente uniti i due ragni. Loro come nessun'altra specie, d'altronde. Con questi animali vige la regola 1ragno=1terrario. Tra l'altro, le specie in questione, sono entrambe delle abili "mangia-ragni," quando dei consimili incappano nelle loro tele. La pallina bianca è probabilmente un ovisacco di Steatoda, forse sterile se l'hai nutrita molto e se non s'era accoppiata prima della cattura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreas.90 Inviato 27 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 quindi non c'è la probabilità che nasca qualcosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 quindi non c'è la probabilità che nasca qualcosa Non c'è probabilità che nasca qualcosa solo se s'è verificata questa condizione: forse sterile se l'hai nutrita molto e se non s'era accoppiata prima della cattura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Ho potuto recentemente assistere, in casa mia, alla predazione da parte di una piccola Steatoda di un giovane Pholcus... Dopo che quest'ultimo era entratto in contatto con la ragnatela della Steatoda, si è dato alla fuga ma la spietata cacciatrice si è lanciata all'inseguimento, riuscendo a mordere fatalmente una zampetta del Pholcus che dopo un breve corpo a corpo è stato ridotto ad un pacchettino. Secondo me, non dureranno a lungo nello stesso terrario... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 Secondo me, non dureranno a lungo nello stesso terrario... Anche secondo me!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 Come già detto da Jacopo, hai a che fare con due fra le specie più efficienti di sempre nella caccia su tela in generale (spesso e volentieri riescono ad avere la meglio su prede molto più grandi di loro) e, appunto, nel predare altri ragni. Direi che puoi separarle e alla svelta.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati