andreas.90 Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2011 Salve a tutti, ho appena catturato la mia Steatoda triangulosa... mi sapreste dare delle informazioni??? alimentazione,ecc grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2011 La prima cosa che offro ai ragni che ospito è sempre un batuffolo di cotone inumidito d'acqua. Una volta risolto il problema del bere, a una Steatoda triangulosa offrirei drosofile, zanzare, mosche dealate, camole appena nate... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2011 Se utilizzi il taso "cerca" del forum, troverai molte informazioni su questo ragno; in attesa di ciò, ti consiglio di alloggiarla in contenitore cilindrico, abbastanza capiente (ma non eccessivamente grande)da permettere al Theridiidae di tessere la sua micidiale tela, fornendogli, ovviamente, appigli adeguati a tale scopo ( ad esempio, bastoncini di legno). Riguardo all'alimentazione, sono dei veri trita tutto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2011 Questa sezione è dedicata alle schede di allevamento sposto la discussione nella sezione corretta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermauri97 Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2011 Con il contenitore concordo con aracnojak e Come cibo per me ti potresti fare un allevamento di drosophile, che vanno sempre bene ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2011 In realtà le drosofile non sono il massimo per una Steatoda triangulosa adulta... Le mangia ma sono prede di taglia molto piccola e considerata la voracità di questa specie non è conveniente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermauri97 Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2011 Si evvero hai ragione ma se la steatoda tr. non è adulta ed è ancora di dimensioni ridotte non vedo perchè non potrebbero andare bene . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreas.90 Inviato 17 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2011 Io la mia Steatoda triangulosa l'ho messa in un terrario di 50 centrimetri di lunghezza e 40 di larghezza.... cmq comunque le ho dato due coccinelle e se le divorate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2011 E' un terrario ENORME per un esemplare di Steatoda triangulosa, un terrarietto di 10cm di lato sarebbe stato più che sufficiente. Va però detto che è una delle specie di Steatoda che tesse maggiormente, sono certo che anche quello spazio enorme verrà ben presto utilizzato. Per andreas.90: il regolamento non consente l'uso di abbreviazioni SMS. Per spidermauri97: in un nome scientifico, per consuetudine e regola di nomenclatura, non si abbrevia mai la specie. Al limite si può usare usare l'iniziale maiuscola del genere seguita da un punto. S. triangulosa è corretto. Steatoda t., Steatoda tr. e simili no... . L'iniziale del genere va poi sempre maiuscola. Guarda qui per le regole della nomenclatura binomiale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreas.90 Inviato 17 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2011 ok scusa, comunque il terrario è stato tutto occupato dalla ragnatela..... la ragatela è perfetta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati