Outermarker Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2011 ao a tutti, ho trovato un bellissimo esemplare di circa 5cm di corpo che camminava sul pavimento del mio bagno. Mi piacerebbe metterlo in una scatoletta vicino alla mia S. florentina ma credo che allevare un ragno così piccolo non debba essere semplice. Forse è molto meglio lasciarlo libero, ma mi piacerebbe almeno sapere con chi ho a che fare Data: 4 marzo 2011 Luogo: Vicenza centro Posizione e microhabitat: all'interno di un appartamento al primo piano di un palazzo, a ridosso di un fiume Dimensioni: 6mm corpo Chi è? ecco le foto: Foto1 Foto2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2011 Si tratta di Steatoda triangulosa femmina. E' molto comune da trovare nelle case, volendo puoi anche allevarlo e lo nutri con drosophile. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2011 In realtà è un ragno fierissimo, capace di catturare prede enormi in proporzione alla sua taglia. http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=13006 Prede come camole, mosche, grilli, blatte anche 2-3 volte più grandi del ragno verranno tranquillamente catturate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2011 Se la metti insieme alla Segestria e questa si avventura in una ronda notturna fuori dalla tana, rischi di trovarla al mattino impacchettata per bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2011 esemplare di circa 5cm di corpo The big Theridiidae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati