Vai al contenuto

Steatoda triangulosa

Messaggi raccomandati

La mia gatta in questo periodo si diverte a portare in casa i suoi trofei.

I più frequenti sono le Periplaneta americana che non fanno in tempo neanche ad uscire dal tombino e le povere lucertole.

L'ultimo trofeo è stato proprio una lucertolina: sfinita dalla stanchezza ha smesso di muoversi e il gatto, non trovandola più divertente, è uscito a cercare qualche altro giochino. La lucertola, che si era guadagnata la libertà, inizia a riprendersi..ma incappa subito in un altro fiero predatore: la S. triangulosa!

Al momento in cui ho scattato le foto la lucertola si dimenava come una pazza e la S. triangulosa correva su e giù bloccandole la zampina ferita con la tela..purtroppo tutti questsi movimenti non mi hanno permesso di fare buone foto, ma penso che rendano l'idea:

triangulosard.jpg

Qui si percepisce la velocità dei movimenti:

triangulosa01rd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

questa specie mi sorprende sempre, date le sue modestissime dimensioni risulta davvero una grande cacciatrice,la stimo molto anche per il "coraggio" che presenta in quanto anche in situazioni di pericolo in qualche modo cerca di contrastare sempre la presunta preda (come si può notare anche dalle foto della lucertola che si dimena, un altro ragno sarebbe fuggito sicuramente :4fuu9h1: )

Link al commento
Condividi su altri siti

si, qui è pieno di pericoli! lol

p.s. La lucertola è salva (sempre che il gatto o qualche altro feroce predatore non la ribecchi!). Di solito cerco di non interferire, ma non potevo resistere a vederla morire così!

Link al commento
Condividi su altri siti

La lucertola è salva (sempre che il gatto o qualche altro feroce predatore non la ribecchi!). Di solito cerco di non interferire, ma non potevo resistere a vederla morire così!

Bene, ci aspettiamo che tu faccia lo stesso d'ora in poi per ogni Periplaneta che incappa in una ragnatela.

:4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. La lucertola è salva (sempre che il gatto o qualche altro feroce predatore non la ribecchi!). Di solito cerco di non interferire, ma non potevo resistere a vederla morire così!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti