Hotoreste Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Ciao a tutti mi chiamo Oreste ho 14 anni e vengo dalla sicilia più precisamente da un pesino in provincia di enna, ho una passione per gli aracnidi sopratutto per gli scorpioni. La mia passione,iniziò circa 2 anni fà quando andai in india, c'èrano tantissimi scorpioni, serpenti,ragni ecc. Ora, vorrei catturare un scorpioncino. Se mi potete dire dove posso catturarlo, e se mi dite il nome di una specie (non velenosa se possibile, ma credo non esistano.) che io, la guardo su internet e provo a cercarne uno, dove mi dite voi. Con questo concludo la mia presentazione. Ciaooo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Benvenuto Oreste! Vista la tua giovane età, e la tua inesperienza, la prima cosa da fare è farti un giro sul forum, soprattutto nella sezione Scorpioni, e leggere piu post possibili. In tal modo inizierai a capire e scoprire ancor di piu questo mondo, come vivono gli scorpioni nostrani, cosa occorre per osservarli in cattività. I Italia è presente soltanto un genere, Euscorpius, ritrovabile in ogni regione. A quanto ne so in Sicilia dovrebbe esserci Euscorpius sicanus. Gli scorpioni autoctoni si trovano facilmente sia in ambienti antropizzati, nelle cantine, nei garage, dietro o sotto mattoni, dietro i battiscopa, sotto le pietre, nelle legnaie, cavità dei muri... sia in campagna sempre sotto sassi, tronchi caduti etc. Tutti gli scorpioni locali ovviamente possiedono veleno, indispensabile per loro per procurarsi il cibo. Quindi sono velenosi. Però, ed è qui la differenza sostanziale, il veleno delle specie nostrane non è assolutamente pericoloso per gli uomini. Quindi non farti problemi da questo punto di vista. Per altre cose son certo che Giogio e Kaiser sapranno aiutarti maggiormente nella sezione dedicata --> http://forum.aracnofilia.org/index.php?showforum=15 P.S. In questa sezione Presentazioni troverai alcune discussioni in evidenza con i regolamenti e altre direttive per il corretto utilizzo del forum, buona lettura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hotoreste Inviato 9 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Grazie mille. Nella sezione scorpioni, per la presentazione va bene quella che ho usato qui? Grazie Ancora per i chiarimenti!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Ciao Oreste, benvenuto! Ottima scelta allevare uno scorpioncino! Dalle tue parti non dovresti avere problemi a trovare sotto sassi, cortecce e fogliame un bell' Euscorpius sicanus. L'India ha un'aracno-fauna molta vasta... Al momento sto allevando due specie dell'India, una delle quali, Heterometrus swammerdami è considerata la più grande del mondo. Ti ricordi com'erano quelli che hai visto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hotoreste Inviato 9 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 si, se non sbaglio sono proprio quelli!! erano grandissimi erano tipo... ehm... un 25 cm sisi 25 cm! erano tutti neri!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whereis Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Benvenuto paesano.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hotoreste Inviato 9 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Benvenuto! we mbare!! di dove sei precisamente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Provincia di catania.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hotoreste Inviato 9 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Provincia Di catania di dove precisamente? comunque siamo vicinissimi 1 ora di strada Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Sono di Acireale...comunque leggi il posto sugli euscorpius sicanus nella sezione scorpioni vedrai che la troverai molto interessante! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whereis Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Ragazzi, attenti ai quote per favore. Qui il regolamento----> http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=2386 Qui le regole per scrivere correttamente i nomi scientifici---> http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=11701 Attenzione eh... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hotoreste Inviato 9 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Scusami Tanto non lo faccio più scusami ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2010 Benvenuto piccoletto ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati