Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

avrei bisogno di qualche informazione sulla pericolosità dei ragni.

in realtà non sono un'amante, ma siccome mi sono trasferita da poco in campagna, saprete bene che ce ne sono un'infinità e proprio ieri ho trovato un simpatico ragno sul muro esterno di casa. l'ho fotografato perchè era veramente bello, ma anche veramente grosso. mi sono un po' spaventata, ma più che altro perchè non so cosa succede se punge. vi allego la foto sperando di avere qualche notizia sul simpatico ospite.

grazie mille.

Carlotta

http://img214.imageshack.us/img214/4788/img4619h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Dovrebbe essere Araneus diadematus o al massimo Araneus marmoreus. E' una femmina probabilmente gravida viste le dimensioni dell'addome.

Cercando sul nostro forum troverai moltissime informazioni sulla pericolosità dei ragni presenti in Italia (sono principalmente solo due specie, con l'aggiunta di una terza meno invalidante).

Il ragno che hai fotografato tu comunque non è assolutamente pericoloso:

1) sono ragni molto schivi

2) sono molto poco aggressivi, mordono come tutti i ragni (intendo quelli abbastanza grossi da poter penetrare la cute umana) solo per difesa, cioè se non hanno alternativa.

3) il loro veleno è molto molto blando

Ps: la prossima volta inserisci una immagine più piccola.. le dimensioni permessono sono al massimo 1024x768; oppure inserisci un link :sisi:

Modifico il tuo post inserendo il link

Link al commento
Condividi su altri siti