aleli Posted September 12, 2002 Report Share Posted September 12, 2002 Ciao, mi è venuto in mente di postare questa domanda dopo aver discusso con alcuni amici ed essermi accorto che ognuno ha le proprie tecniche per spostare da un terrario all'altro i propri ragni. Voi come fate?Avete qualche metodo che secondo voi è il più efficace e il meno rischioso(per il ragno)? Magari si potrebbe inserire nel sito anche un paragrafo sulle tecniche migliori per maneggiare ragni....o no? Ciao Ciao Alex S. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleli Posted September 12, 2002 Author Report Share Posted September 12, 2002 Cavolo con questo post mi sono upgradato a Theraphosa...evvvvaiiiiii[:0][] Scusate,non fateci caso! Ciao Ciao Aleli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted September 12, 2002 Report Share Posted September 12, 2002 Normalmente utilizzo un contenitore un pò piu grande del ragno munito di coperchio, calo questo sopra il ragno (con le dovute attenzioni) e poi da sotto infilo il coperchio (spero di essermi spigato). Con specie relativamente tranquille, se i terrari lo permettono li affianco e sprono (utilizzo un lungo pennello) il ragno ad accomodarsi nella sua nuova residenza [] *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted September 12, 2002 Report Share Posted September 12, 2002 Io ho un "bicchierone" scuro (diametro 10cm - profondità 18 cm). Lo metto di fronte al ragno, quindi col dito (o con un pennello morbido per le specie più aggressive) gli do una piccola "pacca", MOLTO leggera, sul sedere finchè non entra. (Si sente disturbato e quindi si rifugia nel primo posto dispobibile). Quindi tappo il tutto con un cartoncino e sposto il ragno, questo SENZA sollevare il bicchiere tipo birra!! [] Con ragni più piccoli ho una serie di bicchierini. Il sistema è lo stesso. Matteo Grotto ****ARACNOFILIA**** Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste Posted September 12, 2002 Report Share Posted September 12, 2002 Io adotto il metodo di Enrico per i ragni più aggressivi(asiatici terricoli) e quello di Matteo per i ragni meglio gestibili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted September 12, 2002 Report Share Posted September 12, 2002 Io ho tagliato, nel punto di maggior diametro, una bottiglia di Coca Cola da 2 litri. Tenendola per il tappo ho l'altra mano libera per "forzare" il ragno all'interno. Non cerco di coprire il ragno dall'alto, la metto di lato quasi in orizzontale e cerco di farcelo andare da solo. Poi la porto lentamente con l'apertura verso l'alto che copro con un catroncino o qualsiasi cosa capiti. Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Vincenzo Posted September 26, 2002 Report Share Posted September 26, 2002 Ok ragazzi, ma come la mettiamo con le arboricole?!? Bisogna stare li ad aspettare che scendano sulla terra ferma??!?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted September 26, 2002 Report Share Posted September 26, 2002 Con le arboricole uso lo stesso sistema del contenitore (vedi post precedenti), solo che invece di calarlo dall'alto lo faccio lateralmente mentre stanno sul vetro. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts