Bomba Inviato 6 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2011 Complimenti anche da parte mia per l'ottimo lavoro!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 6 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2011 Complimenti, foto stupende. Sì, concordo con Carlo. Direi, a giudicare dal risultato positivo, che dovresti mantenere i parametri come hai fatto fin'ora (eccetto la temperatura più calda, ovviamente) ed attendere la schiusa. Usciranno autonomamente dall'ovisacco quando sarà il momento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fex Inviato 22 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2011 Grazie per i complimenti, ad oggi la situazione non è cambiata di molto, i ragni non hanno ancora lasciato l'ovisacco... non tutti i soggetti sembrano essere allo stesso stadio di sviluppo, alcuni hanno ancora le zampe traslucide mentre altri sono come il soggetto in foto... . Ora... per la pappa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2011 Molto bene. Per la pappa dovrai aspettare che emergano dall'ovisacco e che inizino a disperdersi: dovrai alloggiarli singolarmente e si costuiranno una tela mediante la quale cattureranno le prede (drosofile o giù di lì, direi). Ti consiglio di liberarne la maggior parte, chiaramente. I quadretti nella foto quanto misurano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fex Inviato 23 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2011 Quella in foto è carta millimetrata. Stavo aspettando la tela comunitaria, non la costruiranno più? E' chiaro che libererò buona parte dei soggetti, penso di tenerne una decina o poco più, ovviamente dovrete prima spiegarmi come riconoscere maschi e femmine ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2011 Probabilmente la costruiranno ma non è affatto sicuro, mi sembra una specie piuttosto peculiare nel suo genere... Sessare gli individui così giovani è impossibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fex Inviato 23 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2011 Con il **** che mi ritrovo potrebbero bastarmi 2 soggetti per avere la coppia ma per non rischiare ne terrò qualcuno in più del previsto.. staremo a vedere per la tela comunitaria... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fex Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2011 Aggiungo qualche foto scattata tra ieri ed oggi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fex Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2011 Oggi ho lanciato una drosophila sulla tela, non ci si è appiccicata, si è fatta due passi tra i ragni indifferenti e per finire in bellezza è volata via... è normale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2011 Sì, credo ci vorrà un po' prima che inizino a mangiare... Belle foto! Nel caso il contenitore non sia ben chiuso, stai attento perché quando i ragnetti inizieranno seriamente a disperdersi potrebbero uscire da fori o aperture. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati