Vai al contenuto

Heterometrus petersii che non mangiano

Messaggi raccomandati

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazziiii continua la storia :huh: NON mangiano!

Gli sto dando tarme della farine belle lente da catturare ma gli scorpioni scappano ;)

(giogio aiuto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutti e due hanno mutato il 30?

Hanno mai mangiato?

Ogni quanto gli daimle camole?

Sei sicuro che non mangiano durante la notte?

Prova a prende una camola bella grande, o una blatta se ce l'hai, tagliala a metà, fai uscire appena i liquidi dell'animale e vedi se il giorno dopo l'hanno mangiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno mutato il 30, poveracci! Lasciali tranquilli per una settimana poi riprova ad offrire una preda con il metodo sopra consigliato...

Quando si pone accanto ai cheliceri di uno scorpione qualcosa di gustoso è difficile che si tiri indietro! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOO! io l'ho scritto il 30 ma credo abbiano mutato prima.... (il 30 è quando ho trovato i resti della muta, misa che uno ha mutato il giorno dopo)

Quindi: scorpione A --> credo intorno al 28 non di più, perchè si stava già riprendendo

scorpione B --> 29/30 infatti a quello non ho ancora provato a darli da mangiare....

Ieri sera gli avevo messo una tarma, controllo se non c'è più!

per caso mica si interrano le tarme della farina?

EDIT: ho controllato e non c'è più, quindi forse ha mangiato :sisi: ( a meno che non si sia interrate, ma dato che non lo ha fatto durante tutto il giorno non vedo perchè dovrebbe essersi interrata proprio quella sera)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

le tarme tendono ad interrarsi e con umidità così alta muoiono nel giro di poco, quindi occhio a non lasciare cadaveri sotto la torba...

Io ai fratellini dei tuoi sto dando tarme della farina che decapito prima di somministrarle (che schifo!).

Uno le accetta, l'altro ancora non ha mangiato da quando è con me, non esce mai da sotto al sughero, penso sia in premuta, anche se la situazione è così dal 19 settembre...(giorno in cui li ho presi)

Parmatri giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno mutato il 30, poveracci! Lasciali tranquilli per una settimana

Ma porcamiseria, non avevo fatto i conti mi sembrava che era passato di più!

Ma già te lo avevo detto di aspetare una settimana, perche ti stupisci che non mangiano e perche gli hai dato da mangiare?

Poi non è detto che basti una settimana, a volte di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta, te l'hanno già spiegato in maniera chiara altri utenti.

Dopo la muta ogni Aracnide ha bisogno di tempo prima di ricominciare a nutrirsi.

Se i parametri sono corretti, non devi preoccuparti di nulla se i tuoi esemplari non mangiano.

Aspetta e fornisci loro cibo più in là. :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma le informazioni non venivano direttamente da me!

Siccome ero fuori l'ho lasciato a mio cugino e si è sbagliato con i suoi scorpioni al posto dei mie... :ph34r:

Come mi ha suggerito giogio ho spezzato la tarme a metà e l'ho data metà a uno e metà all'altro e se lo sono pappati.

Prima non cerano comportamenti che facevano pensare alla muta... ma ora dopo aver mangiato stamattina gli ho trovati come degli obesi con i tergiti molto distanziati, speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti