Guest rico110 Posted February 9, 2003 Report Share Posted February 9, 2003 []Ciao sono ancora io (RICO110), grazie per avermi risposto in tanti e così ho seguito i Vostri consigli, spostando i 2 Pandinus in una teca di 70X30X40 con lampada ad infrarossi interna e una vaschetta ( per loro una piscina!) con acqua fresca. Vorrei avere ancora alcune info: 1 Come si riconosce il maschio dalla femmuna? (Ho sentito parlare di pettini e sezioni delle zampe ma non sò dove si trovano ( i. pettini) e come faccio ad indivduarli). 2 dopo quanto tempo e in che periodo si riproducono? 3 come si conporta la femmina quando è incinta e in che modo lo si vede? Grazie per le vostre eventuali risposte, ciao a presto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted February 9, 2003 Report Share Posted February 9, 2003 Per riconoscere il maschio dalla femmina devi guardare gli animali da sotto: i pettini li vedi subito, sono proprio a forma di pettine, appunto. Ne avevamo gia parlato in un topic di qualche tempo fa. Se vuoi vedere, su questo sito: wrbu.si.edu/www/stockwell/emporium/emporium.html sezione faq cè una foto molto eloquente. Per il resto non saprei dirti, se non che la femmina in cinta è molto "grassa". Saluti Metteo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted February 9, 2003 Report Share Posted February 9, 2003 che io sappia negli scorpioni in genere il sesso si può determinare anche dalla forma e dalle dimensioni dell'aculeo. (correggetemi se sbaglio) Alvise Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted February 10, 2003 Report Share Posted February 10, 2003 Non ne ho mai sntito parlare... può darsi, magari qualche specie... Il metodo dei pettini non è valido per tutti gli scorpioni... alcune specie sono difficili da sessare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rico110 Posted March 2, 2003 Report Share Posted March 2, 2003 ciao, grazie per le vostre risposte; trovo il Vs. sito molto interessante e utile. Ancora un a domanda: di solito nutro i miei pandini con dei grilli vivi, ma adesso ( per variare l' alimentazione) gli ho dato delle camole. Come contenitore ho usato il fondo di un bicchiere di plastica alto circa 1,5 cm, è troppo alto o può andare bene? Cosa posso usare in alternativa?. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extasy Posted March 2, 2003 Report Share Posted March 2, 2003 Si è vero, nei Pandinus imperator si può riconoscere il sesso dalla forma e dalla posizione del telson. Ciao Marco[] Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted March 2, 2003 Report Share Posted March 2, 2003 Per maggiori informazioni vedete qui: http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...sp?TOPIC_ID=945 Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts