pirungo Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Data: fine giugno 2010 Luogo: Reggio Emilia Posizione e microhabitat: appartamento Dimensioni: ? Mi dichiaro aracnofobo e vi chiedo lumi su questo simpatico ragnetto: come si chiama, abitudini di vita ecc.. e soprattutto qualche consiglio su come fargli capire che le pareti di camera mia o peggio il mio letto non sono i luoghi migliori per stare. Da parte mia confesso di non essere troppo ordinato per cui forse gli creo un habitat confortevole però 2 avvistamenti nel giro di 2 mesi (prima 1 all'anno circa) sempre di esemplari di questa specie (suppongo data la somiglianza) mi pare un po' troppo.. grazie di tutto amici aracnofili! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Parrebbe Olios argelasius... Uhm, non è un ragno sinantropico, ama erba e cespugli e ha tendenze arboricole, sicuramente entra in casa tua dall'esterno. Probabilmente il tenere aperte le finestre, specialmente di notte, è un buon incentivo a farlo passeggiare nelle pareti della tua abitazione. Non è in alcun modo pericoloso comunque, ha un veleno blando ed è molto poco propenso a mordere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Direi Olios pure io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Vista la dilatazione dell' opistosoma sembrerebbe una femmina gravida. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2010 E' la stessa osservazione che volevo fare io. Forse sta cercando un rifugio dove costruire il nido e deporre le uova. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati