vynke Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2010 che bello finalmente ho trovato ed identificato (credo) un ragno. in realtà da quando visito il vostro sito ho aguzzato la vista e più volte ho notato qualche amico a otto zampe,( sull'angolo di un vecchio portone a Venezia centro storico, questa primavera in una enorme e bellissima ragnatela a tubo sono quasi certa di aver visto una tegenaria di almeno 9 cm (comprese le zampe), ma non avevo con me nulla per fotografarla) questo invece l'ho visto il 17 Agosto alle 18.00 circa su un muretto a Cavallino Treporti località Cà Savio, un paesino tra mare e laguna a 15 Km da Jesolo, Venezia. non aveva la ragnatela e visto il mese ipotizzerei un maschio errante in cerca di femmina di argiope ma non ho riconosciuto pedipalpi, quindi lascio ai più esperti l'identificazione grazie Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2010 I maschi mi risulta che abbiano patern differenti e come hai detto tu non vedo i palpi sviluppati. Per me è una femmina di Argiope bruennichi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vynke Inviato 20 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2010 I maschi mi risulta che abbiano patern differenti e come hai detto tu non vedo i palpi sviluppati. Per me è una femmina di Argiope bruennichi Scusa, ma come mai è fuori dalla ragnatela? Non c'era ragnatela neanche nelle vicinanze. Può esere che anche le femmine siano erranti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2010 nha,impossibile.Secondo me con il vento,oppure un gatto che gioca con la tela la distrugge ed il ragno va in giro a cercare un nuovo posto.Quoto per femmina di Argiope bruennichi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2010 I maschi mi risulta che abbiano patern differenti e come hai detto tu non vedo i palpi sviluppati. Per me è una femmina di Argiope bruennichi Sono molto diversi e molto piccoli. Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati